11 settembre 07, 12:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Caricabatteria che stacca
Due domande. 1) Batterie Lipo, caricabatterie Graupner Ultramat 14, Bilanciatore Robbe (quello economico da 25 Euro): a parte la difficoltà di fargli sentire le batterie, capita anche che appena iniziata la carica il CB mi segnala un Contact-break. La cosa è particolarmente fastidiosa, perchè non riesco a capire quanti mA ha caricato con tutti i frazionamenti. Ho risolto parzialmente impostando la carica inizialmente a 0,2-0,1 C e una volta raggiunta un buona tensione 0,5C. Che significa ? Batterie andate ? 2) Batterie Nixx, stesso CB. mi segnala la fine carica dopo pochissimo anche se non è vero, ho provato a dargli 25 mV di delta-peak ma non ho risolto. Succede con batterie di tutti i tipi, da quelle commerciali ai pacchi Sanyo da 1700 per modellismo per finire con quello della TX. Anche qui, che significa ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 settembre 07, 12:53 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Succede anche a me con il triton e con le batterie Nixx. ho appena preso 4 mini stilo e, tolte dalla scatola e messe in carica a 1/10 della corrente nominale, dopo 3 ore si è staccato dicendo che erano cariche!!!!! Devo ancora provare a modificare il delta peak, ti faro sapere... |
12 settembre 07, 12:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
[QUOTE=paologiusy]Due domande. 1) Batterie Lipo, caricabatterie Graupner Ultramat 14, Bilanciatore Robbe (quello economico da 25 Euro): a parte la difficoltà di fargli sentire le batterie, capita anche che appena iniziata la carica il CB mi segnala un Contact-break. La cosa è particolarmente fastidiosa, perchè non riesco a capire quanti mA ha caricato con tutti i frazionamenti. Ho risolto parzialmente impostando la carica inizialmente a 0,2-0,1 C e una volta raggiunta un buona tensione 0,5C. Che significa ? Batterie andate ? Io avevo lo stesso problema col robbe.Ora faccio cosi:setto CB triton;attacco bilanciatore al cb;inserisco spinetta batt nel bilanciatore(cavo nero nella freccia nera)poi attacco spinotto bat(rosso/nero)al bilanc.poi avvio cb.Finiti i problemi
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
12 settembre 07, 12:20 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' esattamente la stessa procedura che seguo io ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 settembre 07, 18:04 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Li ho anche io con il triton. Stamattina ho provato a caricare le batterie AA 2100mA Nixx a 210mA. Ho modificato il delta peak alzandolo..............dopo 1 ora si è fermato! Ora non mi fido più a caricare le batterie della Tx con il triton |
23 settembre 07, 10:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Domanda stupida: il timer è settato opportunamente? Ciao e facci sapere
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
23 settembre 07, 20:51 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mah, la cosa strana è che a parte io e Ftato non ci siano altri che hanno il problema.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |