06 settembre 07, 16:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Siena
| Batterie LiSO2
Ciao a tutti! Mi sapete dire qualcosa sulle batterie al LiSO2 (solfuro di litio, mi dice l'unico neurone che conserva qualche traccia di ricordo di chimica...) Sono ricaricabili con i CB per LiPo-LiIon? E si possono in qualche modo utilizzare per scopi modellistici? Grazie! JJ |
06 settembre 07, 19:48 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
se n'è parlato circa un annetto fa.. mi sembra che però serva un ciclo apposta per caricarle, mi ricordo che alcuni caricbatt. aggiornanodo il firmware erano in grado di caricacarle... ciaooo |
07 settembre 07, 00:32 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sa che lascio perdere. Tra l'altro non sono batterie fatte per essere ricaricate, una volta esaurite andrebbero gettate... non vorrei che a tentare la ricarica si facesse il botto Grazie, a presto! JJ | |
09 settembre 07, 11:06 | #7 (permalink) Top |
|
Ho aperto (con molte caute martellate, mi' che plastica dura!) il pacco, dentro ci sono sei celle ipercorazzate! Le dimensioni sono tipo mezza torcia, il peso... allucinante! Niente che si possa far volare, e per stare dentro un radiocomando sono troppo grosse... Peccato perché la capacità di scarica doveva essere notevole: sono batterie di un defibrillatore!... Butto via tutto, grazie comunque per i consigli! JJ |
Bookmarks |
| |