Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 10:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
ciao crypto! ti ringrazio ancora per il post sul tuo metodo di riparazione che mi ha permesso di mettere a posto anche le mie lipo! devo dire che ho avuto fortuna, cioè guardando una vecchia scheda madre che avevo per recuperare viti o altro, mi sono accorto che c'erano due dissipatori (almeno credo) vicino al processore, color rame, con già i due filetti da 3mm distanti quel giusto che avevo bisogno. li ho staccati, ho tagliato tutto quello che era in eccesso e rifinito con lima. il metallo non so cosa sia, ma sembra solido al punto giusto.
Secondo me dovrebbero commercializzare delle barrette con filetto anche da 2mm, per assemblare le celle. se si fissa poi con qualche goccia di epoxy, penso che sia più rapido e esente da rischi che saldare con stagno flussante eccecc con il surriscaldamento che ne segue, a meno che non si sia tanto pratici con le saldature da farla in un attimo..
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 14:08   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
ciao crypto! ti ringrazio ancora per il post sul tuo metodo di riparazione che mi ha permesso di mettere a posto anche le mie lipo! devo dire che ho avuto fortuna, cioè guardando una vecchia scheda madre che avevo per recuperare viti o altro, mi sono accorto che c'erano due dissipatori (almeno credo) vicino al processore, color rame, con già i due filetti da 3mm distanti quel giusto che avevo bisogno. li ho staccati, ho tagliato tutto quello che era in eccesso e rifinito con lima. il metallo non so cosa sia, ma sembra solido al punto giusto.
Secondo me dovrebbero commercializzare delle barrette con filetto anche da 2mm, per assemblare le celle. se si fissa poi con qualche goccia di epoxy, penso che sia più rapido e esente da rischi che saldare con stagno flussante eccecc con il surriscaldamento che ne segue, a meno che non si sia tanto pratici con le saldature da farla in un attimo..
Perfetto anche il sistema di bloccaggio a pinza !!!

... metterei anche solo del silicone o qualcosa in modo che il lamierino sia incapsulato su qualcosa di morbido per evitare che vibrazioni o altro facciano crepare le lamelle ;-))) forse la epoxi e' un po' rigida ma puo' andare bene...

Se la incolli allora metti un po di grasso per contatti in mezzo alla pinza in modo che l'aria non possa ossidare il contatto e un po' di frenafiletti per evitare che le vibrazioni mollino le vitine M3

Buon sistema anche questo di Crypto...anchio visto i messaggi solo ora
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum

Ultima modifica di protomax : 03 settembre 07 alle ore 14:11
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 08:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
c'e' una novita', pare che esiste un flussante che permetta do stagnare su alluminio...

sulla rete non ho trovato nulla, ma pare che funzioni

chi sa PARLI!! dove lo posso trovare?
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio urgente... superlele77 Aeromodellismo Principianti 17 10 marzo 07 11:21
Consiglio urgente..thanks LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 17 10 marzo 07 01:57
consiglio urgente raffamarcod Elimodellismo in Generale 7 01 ottobre 06 09:00
Consiglio urgente mgf Elimodellismo Motore Elettrico 7 03 giugno 05 11:07
Consiglio Urgente! Hyrundo Aeromodellismo 10 23 maggio 03 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002