03 settembre 07, 11:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
ciao crypto! ti ringrazio ancora per il post sul tuo metodo di riparazione che mi ha permesso di mettere a posto anche le mie lipo! devo dire che ho avuto fortuna, cioè guardando una vecchia scheda madre che avevo per recuperare viti o altro, mi sono accorto che c'erano due dissipatori (almeno credo) vicino al processore, color rame, con già i due filetti da 3mm distanti quel giusto che avevo bisogno. li ho staccati, ho tagliato tutto quello che era in eccesso e rifinito con lima. il metallo non so cosa sia, ma sembra solido al punto giusto. Secondo me dovrebbero commercializzare delle barrette con filetto anche da 2mm, per assemblare le celle. se si fissa poi con qualche goccia di epoxy, penso che sia più rapido e esente da rischi che saldare con stagno flussante eccecc con il surriscaldamento che ne segue, a meno che non si sia tanto pratici con le saldature da farla in un attimo.. |
03 settembre 07, 15:08 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
... metterei anche solo del silicone o qualcosa in modo che il lamierino sia incapsulato su qualcosa di morbido per evitare che vibrazioni o altro facciano crepare le lamelle ;-))) forse la epoxi e' un po' rigida ma puo' andare bene... Se la incolli allora metti un po di grasso per contatti in mezzo alla pinza in modo che l'aria non possa ossidare il contatto e un po' di frenafiletti per evitare che le vibrazioni mollino le vitine M3 Buon sistema anche questo di Crypto...anchio visto i messaggi solo ora
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 03 settembre 07 alle ore 15:11 | |
03 novembre 07, 09:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
c'e' una novita', pare che esiste un flussante che permetta do stagnare su alluminio... sulla rete non ho trovato nulla, ma pare che funzioni chi sa PARLI!! dove lo posso trovare?
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
Bookmarks |
| |