Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 18:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
Arrow Ricaricare le batterie?

Ciao, ho un dubbio: martedi dopo aver fatto un paio di voli con il modellino causa temporale sno dovuto smammare dal campo...le battere (che a bordo alimentanto solo servi e ricevente essende il modello a scoppio) sono, stando all indicatore della radio ancora a carica "12" o qualcosina in piu...appena ricaricate mantengono per un quarto d ora circa l indicatore a lancetta al di fuori della zona numerata, anche un pò oltre il posto dovre dovrebbe esserci il 13...ora...prima di andare a volare un altra volta devo ricaricarle?? non penso perchè generalmente smetto di volare qunando l indicatore è a carica 7 e mezzo circa... essendo state usate per poco dispongo di tutta la carica residua che mi sarebbe rimasta il martedi dopo i primi due voli che ho fatto o essendo state usate e poi messe via la loro carica sarà lesta a esaurirsi??? scusate la lunghezza dle post per una cazzata simile ha ho questo dubbio...

PS= nn posso procedere a una scarica e ricarica col caricabatterie semplicemente perchè i due pacchi al NI CD con cui è alimentato l impianto sono si seminuovi ma ricaricati dal trasformatore integrato della radio, che è una futaba 6ch di "fine estate 1974" si, 1974...do una ricaricatina stasera o volo cosi??
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdok973

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a murdok973
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
Ciao, ho un dubbio: martedi dopo aver fatto un paio di voli con il modellino causa temporale sno dovuto smammare dal campo...le battere (che a bordo alimentanto solo servi e ricevente essende il modello a scoppio) sono, stando all indicatore della radio ancora a carica "12" o qualcosina in piu...appena ricaricate mantengono per un quarto d ora circa l indicatore a lancetta al di fuori della zona numerata, anche un pò oltre il posto dovre dovrebbe esserci il 13...ora...prima di andare a volare un altra volta devo ricaricarle?? non penso perchè generalmente smetto di volare qunando l indicatore è a carica 7 e mezzo circa... essendo state usate per poco dispongo di tutta la carica residua che mi sarebbe rimasta il martedi dopo i primi due voli che ho fatto o essendo state usate e poi messe via la loro carica sarà lesta a esaurirsi??? scusate la lunghezza dle post per una cazzata simile ha ho questo dubbio...

PS= nn posso procedere a una scarica e ricarica col caricabatterie semplicemente perchè i due pacchi al NI CD con cui è alimentato l impianto sono si seminuovi ma ricaricati dal trasformatore integrato della radio, che è una futaba 6ch di "fine estate 1974" si, 1974...do una ricaricatina stasera o volo cosi??
le NI CD è meglio scaricarle e poi ricaricarle per evitare l'effetto memoria.
se le ricarichi quando non sono scariche rischi quanto sopra.
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 21:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di funtikid

ti converrebbe farti da te un adattatore per il tuo pacco batterie della tx, così fai in modo che possa essere collegato ad un carica/scarica batterie, anche da campo e non rischi che le batterie ti piantino... io per il mio pacco hitec ho aperto una prolunga maschio e quando lo devo caricare lo attacco come se dovessi attaccare un servo senza il cavetto del segnale!
Vecchio 30 agosto 07, 23:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

eh ci pensavo....qll ke non mi quagliava era l arrivo di 3 cavi dal apcco batterie alla rx....ma sn un pò leso mi basta provare col tester...mi sa che prima o poi sto lavoro lo faccio...però toglie il sapore del vintage della stupenda radio
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 18:58   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
@ludo91
Per la cura delle batterie esiste la sezione apposita.
"Elettronica" > "Batterie e Caricabatterie".
Ci trasferisco tutto il thread.
Cerca di prestare piu attenzione, in futuro.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks