30 agosto 07, 18:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
| Ricaricare le batterie?
Ciao, ho un dubbio: martedi dopo aver fatto un paio di voli con il modellino causa temporale sno dovuto smammare dal campo...le battere (che a bordo alimentanto solo servi e ricevente essende il modello a scoppio) sono, stando all indicatore della radio ancora a carica "12" o qualcosina in piu...appena ricaricate mantengono per un quarto d ora circa l indicatore a lancetta al di fuori della zona numerata, anche un pò oltre il posto dovre dovrebbe esserci il 13...ora...prima di andare a volare un altra volta devo ricaricarle?? non penso perchè generalmente smetto di volare qunando l indicatore è a carica 7 e mezzo circa... essendo state usate per poco dispongo di tutta la carica residua che mi sarebbe rimasta il martedi dopo i primi due voli che ho fatto o essendo state usate e poi messe via la loro carica sarà lesta a esaurirsi??? scusate la lunghezza dle post per una cazzata simile ha ho questo dubbio... PS= nn posso procedere a una scarica e ricarica col caricabatterie semplicemente perchè i due pacchi al NI CD con cui è alimentato l impianto sono si seminuovi ma ricaricati dal trasformatore integrato della radio, che è una futaba 6ch di "fine estate 1974" si, 1974...do una ricaricatina stasera o volo cosi?? |
30 agosto 07, 18:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se le ricarichi quando non sono scariche rischi quanto sopra. | |
30 agosto 07, 21:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007 Residenza: Frosinone
|
ti converrebbe farti da te un adattatore per il tuo pacco batterie della tx, così fai in modo che possa essere collegato ad un carica/scarica batterie, anche da campo e non rischi che le batterie ti piantino... io per il mio pacco hitec ho aperto una prolunga maschio e quando lo devo caricare lo attacco come se dovessi attaccare un servo senza il cavetto del segnale!
__________________ ......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever |
30 agosto 07, 23:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
eh ci pensavo....qll ke non mi quagliava era l arrivo di 3 cavi dal apcco batterie alla rx....ma sn un pò leso mi basta provare col tester...mi sa che prima o poi sto lavoro lo faccio...però toglie il sapore del vintage della stupenda radio |
Bookmarks |
| |