Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 02:08   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
ho tre pacchi da 11.1V 2100 15C Mega Power , in realtà sono delle 2050 12C visto che ho cambiato su una il termorestringente, e la serigrafia sulle lipo diceva questo, sti bari,per il resto mi sembrano ok , non sono gonfie, avranno una 50 di scariche a testa, e con il cut a 9v prendono circa 1900mA per averle pagate 30 dollari l'una non mi lamento fra i prodotti economici non mi sembrano male, si parlava di un codice ,ma dove si trova? sulle mie esternamente non vedo niente solo l'etichetta con il marchio e i valori dichiarati + altra etichetta con raccomandazioni, il tutto racchiuso in termo nero.
ps il mio carichino prevede una funzione di carica storage, porta le lipo a una tensione di 3,8V cella ho visto che questo comporta una carica di circa un terzo il valore di targa.
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 03:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampero

Data registr.: 30-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Pampero
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ho letto che qualche utente le ha sgonfiate forando con un ago l'involucro e poi con una pompa per il vuoto ha aspirato per poi sigillarle con del nastro adesivo. io personalmente non penso di adottare mai una soluzione del genere.

Sinceramente nemmeno io ho intenzione di forare delle lipo...ci tengo alle mie manine...
Pampero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 08:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Le megapower sono una cosa strana (a parte il fatto che sulle 15C internamente c'e' scritto 12C) le 3S 15C non si sono mai gonfiate e continuano ad erogare tutta la potenza, come fossero ben piu' che delle 12..15C, per ora ne sono contentissimo e le sto sfruttando anche piu' delle flightpower.

Le 3S 20C invece si sono gonfiate (e non solo a me) in meno di 10 voli usandole allo stesso modo <_< Mi sa che dipende proprio dalla partita che capita <_< <_<

Per quanto riguarda il forare le lipo... NO!, a meno che non lo si faccia per buttarle via da scariche e sotto acqua salata...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks