15 agosto 07, 16:09 | #1 (permalink) Top |
User | Chiarimento parallelo lipo
Salve a tutti, mi sorge un dubbio sulle lipo in parallelo, se non ho capito male le celle si sbilanciano se collegate in serie, ma in parallelo la corrente viene prelevata in maniera proporzionale alla capacita delle celle giusto? Se quello che ho detto prima corrisponde a verità in teria potrei collegare in parallelo una 2 celle da 1300 con una da 800 e ottenere una 2100 senza il pericolo di far esplodere la più piccola è corretto?? Grazie in anticipo per le risposte
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
15 agosto 07, 18:46 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
C'e' poco da eseguire attentamente, fotti la piu' piccola, c'e' poco da fare, a meno di non fermarti molto prima che la piu' grossa sia scarica, ma allora dove sta' il guadagno? Dai retta sia in parallelo che in serie mettici solo pacchi uguali come capacita' totale che come scarica! |
15 agosto 07, 19:41 | #4 (permalink) Top |
User | ciao sia serie che parallelo, i pacchi devono...DEVONO essere uguali...stessa scarica...possibilmente stessa vita...equalizzati...e prima di collegarli, devono essere stati caricati allo stesso modo...ricapitolando. stessi C di scarica stessa capacita' equalizzati caricati al 100%100 possibilmente di pari vita se un pacco ha 5 scariche e l'altro ne ha 70...i pacchi non sono piu' perfettamente uguali...accoppiati si deteriorano. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
Bookmarks |
| |