14 agosto 07, 00:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| robbe lipoly equalizer
ciao a tutti, ho preso in prestito da un amico questo equalizzatore per bilanciare una batteria da 3 celle, quando lo collego pero' invece che accendersi ad intermittenza 3 led rossi se ne accende uno solo in maniera fissa e lampeggia quello blu. Secondo voi e' normale o e' un segnale che la batteria e' andata? Inoltre non ho capito bene dal manuale se il tasto mode bisogna azionarlo e in quel caso quando. abbiate pazienza ma mi sono avvicinato a questo hobby da pochissimo tempo ciao e grazie |
14 agosto 07, 00:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
|
anche io sono principiantello, quindi accetto smentite... ma se lavora così direi che lavora bene. il led blu ad intermittenza dice che stà lavorando, i led rossi, nel tuo caso 3 in base alle celle delle batterie indicano su quale cella l'equilibratore sta bilanciando. quindi il led rosso fisso vuol dire che sta bilanciando quella cella, o meglio portandola al livello delle altre. quando il caricabatterie ha finito il suo ciclo di carica lascia la batt attaccat finchè i led rossi non rimangono tutti spenti, a quel punto le celle sono bilanciate. prendimi però col beneficio del dubbio...ma credo sia così ciao. |
14 agosto 07, 10:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| grazie per la risposa