14 agosto 07, 00:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| robbe lipoly equalizer
ciao a tutti, ho preso in prestito da un amico questo equalizzatore per bilanciare una batteria da 3 celle, quando lo collego pero' invece che accendersi ad intermittenza 3 led rossi se ne accende uno solo in maniera fissa e lampeggia quello blu. Secondo voi e' normale o e' un segnale che la batteria e' andata? Inoltre non ho capito bene dal manuale se il tasto mode bisogna azionarlo e in quel caso quando. abbiate pazienza ma mi sono avvicinato a questo hobby da pochissimo tempo ciao e grazie |
14 agosto 07, 00:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
|
anche io sono principiantello, quindi accetto smentite... ma se lavora così direi che lavora bene. il led blu ad intermittenza dice che stà lavorando, i led rossi, nel tuo caso 3 in base alle celle delle batterie indicano su quale cella l'equilibratore sta bilanciando. quindi il led rosso fisso vuol dire che sta bilanciando quella cella, o meglio portandola al livello delle altre. quando il caricabatterie ha finito il suo ciclo di carica lascia la batt attaccat finchè i led rossi non rimangono tutti spenti, a quel punto le celle sono bilanciate. prendimi però col beneficio del dubbio...ma credo sia così ciao. |
14 agosto 07, 10:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| grazie per la risposa
ciao grazie, ieri sera ho provato, come ti dicevo dopo aver collegato la batteria non si sono accesi ad intermittenza i tre led (immagino per indicare il riconoscimento da parte dell'eqalizer della batteria a tre celle) come mi sembra di aver capito dovrebbe fare leggendo il manuale, ma uno solo che e' rimasto acceso in maniera fissa. Io ho caricato la batteria come al solito e il caricabatteria alla fine mi ha scritto end per indicarmi l'ultimazione del processo. A quel punto la luce del led rosso era ancora acceso, non so ma da come mi scrivi dovevo attendere con la batteria collegata fintanto che il led rosso si spegneva e poi staccare la batteria. Ho capito bene? GRAZIE MILLE p.s. in quel caso io non l'ho fatto, secondo te vuol dire che la batteria non e' bilanciata e devo ripetere l'operazione? ciaooooooooooooo |
14 agosto 07, 10:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Lascia l'equalizzatore attaccato con la luce rossa accesa, puo' metterci anche molto tempo, un'ora o piu', prima di mettersi a lampeggiare (quasi equalizzata) e spegnersi (equalizzata) Se hai l'equ Robbe a 5 celle, puoi anche attaccare la batteria solo a lui senza CB e premere il tasto mode finche' la luce blu resta fissa e cosi' equalizza in modo "disconnesso" Ciao PG |
14 agosto 07, 10:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
se hai il modello 8446:duranta la carica non devi premere il tasto MODE,quello serve per accedere alla modalità singola ovvero per bilanciare le celle anche senza collegare il bilanciatore al cb-cosi il led blu è fisso.Nella carica normale invece,cioè collegato al cb il led blu lampeggia
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 14 agosto 07 alle ore 10:43 |
14 agosto 07, 11:06 | #6 (permalink) Top |
|
allego foto
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 03 settembre 07 alle ore 20:30 |
14 agosto 07, 11:39 | #8 (permalink) Top |
|
c'è c'è.guarda il tempo ....per 1 secondo
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
14 agosto 07, 12:00 | #10 (permalink) Top |
|
infatti giusto 5 secondi di ritardo.Ciao(stasera si vola?)domani invece si lavora
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
Bookmarks |
| |