07 agosto 07, 23:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
| aiuto equalizzatore robbe
Ciao oggi ho per la prima volta caricato una lipo da 3 celle da 2100mah nuova.Ho seguito scrupolosamente il manuale del triton e del equalizzatore della robbe.Fatto sta che a carica ultimata dei tre led solo due erano rossi fissi il led numero 1 no ,quindi (da manuale) ho pensato che la cella 1 non fosse equilibrata.Ho premuto il tasto mode per bilanciarle.I 3 led an lampeggiato 4 volte.poi nulla....o aspettato mezzora ma nessun segno.Alla fine o misurato col tester e mi da va 12.55V 8.56V 4,2V.Qualcosa non quadra??? Aiutatemi,per me la lipo e' fantascenza!!
__________________ Non mollare mai |
08 agosto 07, 01:05 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai misurato la somma delle tensioni... pensa che sono messe in serie... negativo e primo polo... primo polo e secondo polo... secondo e terzo.... prova col tester... Riguardo all'equalizzatore... ho fatto la mia prima esperienza stasera... i led lampeggiano e sono di colore diverso a quanto riportato sulle istruzioni... non ho capito una beneamata mazza ma mi fido...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
08 agosto 07, 01:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
ciao misurato letensioni,partendo com ebase il nero ch epenso sia il negativo.Poi senza staccare il tastatore dal nero ,con l'altro tatsatore o misurato in sequenza gli altri fili.Il led sono di colore rosso,nopn anno altri colri,tranne il led blu che lampeggia in base se e' attivo il colegamento con il caricabatterie,e in altri casi
__________________ Non mollare mai |
08 agosto 07, 10:58 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Repetita iuvant.... Per misurare le singole celle: - 1a cella: negativo e primo rosso - 2a cella: primo rosso e secondo rosso - 3a cella: secondo rosso e terzo rosso Non devi lasciare il nero del tester sempre sul filo nero ma spostarlo, comprì? Come hai fatto tu misuri la somma progressiva del voltaggio delle celle... FOrse abbiamo due modelli diversi... il mio è il Top Equalizer 6S ed i led delle celle diventano sia verdi che rossi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
08 agosto 07, 14:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2001
|
Ciao, dopo aver fatto il ciclo di carica lascia il pacco collegato al bilanciatore, senza premere il tasto mode. Lascia il pacco collegato e aspetta che tutti i led siano spenti. Questa operazione richiede tempo, a volte pero' si conclude in pochi minuti. Credo che piu' il pacco sia nuovo piu' tempi ci vuole per bilanciarlo. Ciao. |
08 agosto 07, 19:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
| |
10 agosto 07, 11:04 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2001
| Citazione:
Hai controllato con il tester? Durante la carica i led del bilanciaotre lampeggiano? Ciao. | |
Bookmarks |
| |