01 agosto 07, 01:13 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Connettori bilanciatore
Ho già capito che mi dovrò fare da me il connettore tra batterie e bilanciatore visto che questi sono incompatibili tra loro. Ora però ho una domanda di "polarità" Nella prima foto allegata vi é la batteria Hextronic (cinese) e andando a misurare la tensione ho trovato che: nero(-)-giallo(+) = 3.7V nero(-)-blu(+) = 7.4V nero(-)-rosso(+) = 11.1V e qui tutto bene Nella seconda foto vi é una Flightpover e anche qui ho misurato: nero(-)-1°rosso(+) = 3.7V nero(-)-2°rosso(+) = 7.4V nero(-)-3°rosso(+) = 11.1V e anche qui il sistema non fa una grinza ... ora però viene il bello. Il cavetto che arriva da bilanciatore (ripmax E-Q6+) é un po' fetente ed é quello che si vede sempre uguale in tutte e due le foto. Ha sempre 4 connettori ma ne arrivano: nel primo 2rossi nel secondo e terzo uno nero ciascuno nel quarto 2 neri. Ora la mia domanda é semplice se faccio un adattatore collego i due fili rossi come se fossero negativi e i fili neri in sequenza come se fossero positivi? Magari qui c'è qualcuno che ha lo stesso bilanciatore e ha trovato la soluzione. Grazie a chiunque mi illumini la via che porta alla redenzione di uno scoppiettaro(quasi)convinto. Voi elettricari ... fatemi vedere che é la cosa più semplice del mondo gestire tutta 'sta elettronica ... che non ce sto più a capì 'na fava. <_< a parte gli scherzi ... grazie! ciao Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 |
09 agosto 07, 13:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 agosto 07, 13:55 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Il bilanciatore in questione carica o bilancia soltanto. Potrebbe essere un'idea, non ho quel bilanciatore, che il doppio filo ai "capi" serva per la carica. Quel bilanciatore per quante celle è dato? visto cosi dovrebbero essere TRE Il rosso dovrebbe sempre essere positivo ed il nero negativo, mi sembra strano che invertano i colori......... |
09 agosto 07, 14:47 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
EQ-6+ che va in "tandem" con il caricabatterie Ripmax Sigma Pro Peak http://www.ripmax.com/item.asp?itemi...tegory=090-020 Il bilanciatore e caricabatterie arrivano fino a 6celle e quello in foto é l'adattatore per 3celle. Il bilanciatore carica e scarica e ha un cavo di connessione per comunicare al caricabbaterie. Forse é perché ho connesso una batteria già carica, e quindi il bilanciatore l'ha riconosciuta come tale comunicandolo al caricabatterie, che non mi ha riconosciuto la batteria? non penso ... però siccome sono 'gnurant mi pareva un'ipotesi. ciao Ruggero" | |
09 agosto 07, 16:23 | #6 (permalink) Top |
|
Credo che l'unica soluzione sia comprarti uno di questi. http://www.ripmax.com/item.asp?itemi...Category=O0168 Metti mano al portafogli ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 agosto 07, 16:27 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
e la spinetta che mi frega! ciao Ruggero" PS: che dovessi mettere mano al portafoglio non ne ho dubbi ... ma dovermi scervellare per 'ste menate non lo pensavo proprio. <_< | |
09 agosto 07, 16:38 | #8 (permalink) Top |
|
Scusa ma io ho postato un link ad un cavo che da una parte ha la presa per il bilanciatore e dall'altra la presa standard tipo Robbe per le batterie. O mi sbaglio EDIT: scusa, hai ragione tu, ho visto fischi per fiaschi, quello eè il cavetto cha parte dal bilanciatore, tu hai bisogno di quello che arriva alla batteria.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 agosto 07, 18:00 | #9 (permalink) Top |
|
Allora, ci ho pensato e ti propongo questa soluzione. Se tu guardi la foto del primo link vedi che il primo nero e l'ultimo rosso sono quelli che danno l'alimentazione alla batteria direttamente dai suoi cavi di erogazione http://www.ripmax.com/item.asp?itemi...tegory=090-020 In questo secondo link invece il primo nero e l'ultimo rosso convergono insieme al secondo nero e al penultimo rosso in un solo pin, che dovrebbero essere il primo pin negativo e l'ultimo positivo, in quanto solo così i due cavi possono funzionare con la stessa presa. http://www.ripmax.com/item.asp?itemi...tegory=090-020 Da questo deriva che i cavi intermedi neri non sono altro che il positivo della cella, o il negativo della cella successiva. Che ne dici ? EDIT: in pratica fai 1° nero - al negativo di erogazione della batteria 2° nero - al primo negativo della presa di bilanciamento della batteria 3° nero - al positivo della prima cella che è anche il negativo della seconda così via fino all'ultimo rosso che va portato direttamente al positivo di erogazione della batteria
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 09 agosto 07 alle ore 18:08 |
09 agosto 07, 18:16 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il nero e il rosso che stanno agli estremi vanno al positivo e negativo della batteria. La prima cella (sul connettore che si inserisce nel bilanciatore) è quella dal lato del negativo, quindi per 2 celle vanno usati i primi 3 neri, per 3 i primi 4 etc. etc.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |