31 luglio 07, 22:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Batterie J-Tronik: mi succede un fatto strano
Dunque, ho due pacchi batterie J-Tronik identici 2 celle da 1500 12C. Maltrattati uguale, anzi forse quello che non mi da problemi è quello più maltrattato. Ultimamente ho preso il bilanciatore, quindi sono pure ben bilanciati tutti e due. Oggi vado a volare, primo pacco tutto ok, volo al minimo per un bel pezzo, qualche puntatina a 3/4 (circa 6-7 A). Monto il secondo pacco, accenno a dare gas il motore fa due giri e muore. Riprovo, fruuuut, rimuore. Boh, penso, si vede che ero convinto di averle caricate e non era vero, è un mese che non le uso. Torno a casa, le metto sotto carica, la carica si ferma dopo 56 mA. Allora le riprovo, stavolta metto in parallelo il tester, niente, fruut e si ferma - il tester segna 8,27 V. Ma non è che sti c..o di regolatori Tpro non riescono a distinguere un pacco da 3 celle da uno da 2 e mi staccano perchè credono che le batterie siano da 3 celle scariche ? Mannaggia, che mi tocca pure fermare la carica a mano adesso ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
01 agosto 07, 17:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Confermo, ho fatto girare al minimo il motore per un paio di minuti in modo da far scendere la tensione del pacco, staccato, riattaccato e vroooooomm, il motore a manetta. Fortuna che l'avevo appoggiato su una spalliera di una seggiola e i pomoli l'han bloccato. Fare indoor con quell'affare in un metro per due non doveva essere piacevole ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 01 agosto 07 alle ore 17:45 |
Bookmarks |
| |