28 luglio 07, 23:54 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Consiglio su modalità di caricamento lipo........
Ciao a tutti, mi sono accorto ora che c'è una sezione dedicata alle batterie e ai caricabatterie <_< Assieme all'elicottero (Falcon 3D della Art-tech) mi è stato fornito un carica batterie simile ad un semplice carica per cellulari. Non essendoci nessuna spia che indica lo stato della carica, non so quanto tempo devo lasciarlo collegato e nemmeno se lasciandolo li a carica finita si rovina la batteria. A questo punto, le domande diventano due : 1. Quanto tempo devo lasciare in carica la Li-Po dell'ely (nel manuale non è specificato)? 2. Posso caricare la batteria del Falcon 3D con il carica dell'easy copter v2? Nel carica fornitomi assieme all'easy copter v2 c'è scritto: Codice: Li-Po Battery: 2 cells (7,4V) 3 cells (11,1V) Input: 15.0 - 18.0V Output: 0,75A Grazie. Ciao. |
29 luglio 07, 03:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
confermami quanto detto e il tempo di carica e na barzelletta!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
29 luglio 07, 13:14 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Posso caricarla con questo? Esiste anche qualcosa di migliore e magari più veloce? Grazie. Ciao. | |
29 luglio 07, 22:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
se è adatto alle lipo...certo che puoi usarlo...ma ha una carica molto lenta(non è che sia male, anzi!)...poi dipende molto dalla capacità del pacco.....e se proprio vuoi stare tranquillo ci vuole anche un equalizzatore, direi che è indispensabile se il tuo carichino non ha tale funzione!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
Bookmarks |
| |