Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 07, 16:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ma alla fine quanto lo hai pagato il pacco 6s compreso di spedizione e dazi doganali? Tanto per curiosita'...
Nessun dazio e tutto compreso 163 euro
non so quale corriere lo abbia consegnato perchè ero in ferie e la persona che lo ha ritirato è a sua volta in ferie.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 12:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Stamattina ho provato il nuovo pacco batterie nonostante il forte vento. Ho volato senza mai fermarmi in maniera abbastanza vivace con diversi loop (ormai ho preso pratica e adoro farli) e mi sono fermato solo quando il mio indicatore a led dava l'ultimo avviso prima di precipitare (quindi batterie assolutamente scariche, fatto confermato dal mio schulze che settato in "scarica" ho tolto a malapena altri 0,035 amp). Il pacco era tiepido, credo intorno ai 40 gradi e assolutamente senza rigonfiamenti. Ho volato esattamente per 14 minuti e 20 secondi. Ho notato dal mio indicatore led che la tensione ha retto alla grande sui 20 volt fino alla fine per poi precipitare di colpo. Sul sito del rivenditore in effetti un grafico indica questo andamento. Ora le sto ricaricando e ho notato che il bilanciatore mi segnalava la quarta cella come molto bassa o rovinata. La cosa è stata segnalata per circa 2 minuti in carica (carica da 2 amp) e poi tutto è tornato alla normalità. Credo che queste batterie non siano male anche se sarebbe il caso di aspettare a vedere come si comportano in futuro. Comunque abituato alle vecchie e spompate ALIGN stamattina per la miseria ho riprovato la gioia di avere motore cattivo e lunghissimi tempi di volo. Credo che ne comprerò un altra.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 14:01   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
14 minuti di volo?? con 5000mha??

hai 1500 giri al minuto x caso?
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 22:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
14 minuti di volo?? con 5000mha??

hai 1500 giri al minuto x caso?
io non volo ancora a giri fissi ma uso il gas da stick quindi i miei giri sono estremamente variabili comunque il motore è stato sempre su di giri.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 17:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
io non volo ancora a giri fissi ma uso il gas da stick quindi i miei giri sono estremamente variabili comunque il motore è stato sempre su di giri.
Eh bravo EMIDIO!!
Facci sapere come vanno i prox voli...nel caso ne prendo subito un paio..tanto anch'io non ho esigenze da 3D estremo..
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 10:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
EMIDIOOOO!!
Come stanno andando le APLUS??
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 20:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
EMIDIOOOO!!
Come stanno andando le APLUS??
Dunque: Le ho usate almeno 6 volte e ogni volta le ho scaricate totalmente e caricate con correnti irrisorie (al massimo 80 ma) per tutta la notte. Quando le metto in carica l'equalizzatore continua a segnalarmi che la cella n°4 sembrerebbe fare i capricci e la corregge di continuo ma a metà carica sembra che il problema scompaia. A fine carica lo schulze mi segnala che addirittura ha caricato 5500 ma. In volo mi fanno stare tranquillo almeno per 11 minuti e se provo a tirare fino alla fine con il mio lipo monitor posso arrivare a 14 minuti. Le curve indicate dalla casa madre purtroppo sono reali nel senso che fino al 95% della capacità sono sempre intorno ai 22 volt poi di colpo c'è un crollo fino a 18. A fine volo sono tiepide ma ripeto, non sono un pilota acrobatico e non tiro il collo al mio motore.
Insomma per il momento mi sento molto soddisfatto tanto da aver ordinato ieri un secondo pacco batterie.
Ripeto: per 163 euro tutto compreso queste batterie sono magnifiche ma non so se un pilota acrobatico la possa pensare come me.
PS ho provato a fare un volo davvero leggero con motore a bassi giri e larghissime curve.. più di 16 minuti di volo ma con il rischio di stallo sempre dietro l'angolo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T14 e batteria renzino73 Radiocomandi 6 20 maggio 07 13:01
Batteria Rx !!! hangar_1 Aeromodellismo 5 15 settembre 06 08:43
Batteria e carica batteria per lipo andre347 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 aprile 06 22:04
batteria sbronzolo Elimodellismo in Generale 0 31 dicembre 05 17:28
Caricare batteria con batteria macchina.... argent81 Batterie e Caricabatterie 2 03 ottobre 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002