Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 07, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herny
 
Data registr.: 16-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Batterie hyperion per LamaV4...

Ciao,nel caso dovessi acquistare un pacco di Lipo per Esky lamaV4 a scorta,queste batterie sarebbero compatibili con l'heli e piu' che altro al caricabatteria e bilanciatore di serie...
Note:

Le batterie HYPERION Serie LVX LigthStorm Voltage Xtreme sono attualmente le batterie ai Polimeri di Litio più performanti sul mercato ad altissima capacità di scarica.
Sono realizzate in Korea del Sud ad incorporano una PCB saldata ad ultrasuoni per avere la minore resistenza possibile ed il minor peso totale.
Questa batterie hanno prestazioni così eccellenti che a 15C di scarica la tensione rimane costante ad un valore non inferiore a 3,45 V questo significa avere a disposizione una elavatissima potenza con dimensioni e pesi contenutissimi.

Caratteristiche tecniche:

Capacità Nominale: 800 mAh
N° celle : 2 x 3,7 V - 2s1p
Tensione Nominale: 7,4 V
Resistenza interna singola cella: < 20 mOhm
Corrente di Carica Max: 0,8 A ( 1 C )
Corrente di Scarica Costante :16,0 A / 20 C
Corrente di Scarica Continua: 24,0 A / 30 C per Max 30 sec.
Corrente di Scarica di Picco: 32,0 A / 40 C per Max 5 sec.
Dimensioni (T,W,L) : 36 x 65 x 10 mm.
Peso : 47 g. comprensivo di cavi e connettore
Cavi alimentazione : Inclusi - Cavi al silicone
Cavo di Bilanciamento : Incluso - tramite connettore esterno di bilanciamento

grazie
bye herny
__________________
herny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 07:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
le flightpower dovrebbero avere una resistenza ancora più bassa e quindi dovrebbero essere molto meglio delle hyperion, ma aspetta conferme da parte di altri che le hanno provate entrambe.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 08:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy
le flightpower dovrebbero avere una resistenza ancora più bassa e quindi dovrebbero essere molto meglio delle hyperion, ma aspetta conferme da parte di altri che le hanno provate entrambe.
Ho letto che in un altro post hai scritto che hai misurato la resistenza interna delle flight power con il tuo infinity 3 ed è risultata di 6 ohm,per avere dati concreti dovresti misurare anche quella delle hyperion,perchè spesso gli strumenti mentono...
Per herny:
Le hyperion che hai appena citato vanno benissimo come scarica ecc;d'altronte quelle che usa il mini lama sono cinesi e non scaldano neppure troppo,con le hyperion avrai piu' potenza e piu' costaza,ma a quei livelli li non senti molto la differenza tra una lipo buona e una ottima perchè la lipo originale è un cesso a confronto.
Se le misure si trovano con la lipo originale prendi le hyperion,io le ho provate e sono delle gran celle davvero.
Lo spinotto per le batterie lo dovresti mettere tu perchè non credo sia incluso,mentre lo spinotto per l'equalizzatore(bilanciatore o come lo volete chiamare) lo ha ma dubito fortemente che sia compatibile con lo spinotto che hai al carica batterie,dovresti farti un adattatore.
Riguardo al cricabatterie del tuo lama credo che và bene per le hyperion
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 11:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herny
 
Data registr.: 16-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Lo spinotto per le batterie lo dovresti mettere tu perchè non credo sia incluso,mentre lo spinotto per l'equalizzatore(bilanciatore o come lo volete chiamare) lo ha ma dubito fortemente che sia compatibile con lo spinotto che hai al carica batterie,dovresti farti un adattatore.
Riguardo al cricabatterie del tuo lama credo che và bene per le hyperion
Grazie,nn ho pensato agli spinotti differenti...infatti nessuno dei due è identico alla batteria originale
bye herny
__________________
herny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carica batterie HYPERION EOS 0606i lican Batterie e Caricabatterie 10 17 ottobre 08 16:10
Carica batterie HYPERION EOS 5i DP -AD gonzo Batterie e Caricabatterie 1 13 giugno 07 22:42
Dove acquistare batterie Hyperion belma Aeromodellismo Volo Elettrico 2 28 maggio 07 10:15
Carica batterie HYPERION EOS 5i DP -AD bombjack Batterie e Caricabatterie 2 18 aprile 07 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002