![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Bagnetto per lipo
Ero tentato ad andare in aperta campagna e mandare in corto una vecchia lipo che era da mesi che non usavo più in quando rovinata ma alla fine ha prevalso il giudizio così ho deciso di farle fare un bagnetto con acqua e sale, lo messa a bagno qualche minuto fa e si vedono delle piccolissime bollicine che vanno a galla(presumo sia la corrente che esce), adesso la domanda visto che è la mia prima batteria che devo buttare che faccio aspetto che finiscono le bollicine e poi la butto nel contenitore della spazzatura oppure.... Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Crevalcore
|
non le conosco, comunque lavorando in galvanica posso dirti che molti acidi fanno reazione con l'acqua. Probabile che le bollicine siano dovute anche alla reazione dovuta al contatto con H2o
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima si scaricano, sempre e comunque, attaccando una lampadina....o un carico qualsiasi. dopo un giorno, quando sono a zero, e probabilmente sono gonfie. si fa un bagnetto di acqua con sale..... le metti dentro, e le tagli.... a sto punto dopo un paio di giorni le butti.... ![]() ciaoo | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps: o magari ce ne una terza Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Mi sembra che anche nell'articolo qui nel forum sullo smaltimento delle lipo dice di portare la tensione a 0 prima di tagliarle e metterle a bagno per 24 ore. Comunque se le hai già tagliate e non sono esplose forse l'hai scampata. ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bagnetto... | skode | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 17 aprile 07 21:14 |