23 giugno 07, 14:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
| Nicd e NiMh differenza??
ciao a tutti allora, il mio vecchio radiocomando aveva 8 batteria stilo al NiCd, e si caricava lasciando le batterie dentro e collegando un alimentatore.. Fibalmente mi sono deciso a cambiare batterie, ma volevo mettercene 8 stilo al NiMh, ora mi chiedevo, il radiocomando si può danneggiare?? posso continuare a caricarlo con lo stesso alimentatore, oppure si possono danneggiare le pile?? garzie a tutti |
24 giugno 07, 14:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Quoto Fulvio76 e aggiungo che le NiMh non presentano neppure l'effetto memoria (o comunque è davvero trascurabile....)
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
25 giugno 07, 16:28 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
occhio che le NiMh hanno elevata autoscarica. Controlla sempre la tensione del pacco prima di accendere la radio e volare. Altra cosuccia, la tensione delle NiMh a fine carica scende molto più velocemente di quella delle NiCd, ovvero hanno una curva di scarica più piatta, tensione costante per più tempo ma brusco calo alla fine.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |