![]() |
Nicd e NiMh differenza?? ciao a tutti :) allora, il mio vecchio radiocomando aveva 8 batteria stilo al NiCd, e si caricava lasciando le batterie dentro e collegando un alimentatore.. Fibalmente mi sono deciso a cambiare batterie, ma volevo mettercene 8 stilo al NiMh, ora mi chiedevo, il radiocomando si può danneggiare?? posso continuare a caricarlo con lo stesso alimentatore, oppure si possono danneggiare le pile?? garzie a tutti ^_^ |
Ciao,no non danneggi niente,tanto la tensione rimane invariata e puoi ricaricarle con lo stesso alimentatore e con lo stesso tempo di ricarica(se resti sulla stessa capacità). Ciao Fulvio |
Quoto Fulvio76 e aggiungo che le NiMh non presentano neppure l'effetto memoria (o comunque è davvero trascurabile....) |
meno male, mi avete tolto un bel pensiero, avevo paura di dover comrpare il carica batterie nuovo, garzie a tutti :) |
occhio che le NiMh hanno elevata autoscarica. Controlla sempre la tensione del pacco prima di accendere la radio e volare. Altra cosuccia, la tensione delle NiMh a fine carica scende molto più velocemente di quella delle NiCd, ovvero hanno una curva di scarica più piatta, tensione costante per più tempo ma brusco calo alla fine. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002