22 giugno 07, 20:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
uhm, si, credo tu abbia ragione, però, se la batteria rimane in raffreddamento durante la carica, il delta peak, che se non mi sbaglio rileva una caduta di tensione dovuta all'aumento di temperatura del pacco, non funzionerebbe... Comunque i prototipi con ventole 5x5 e 8x8 sono quasi completi. quindi a breve vi faccio sapere e magari allego pure qualche dato di test... |
22 giugno 07, 21:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
22 giugno 07, 21:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
Si, probabilmente mi sono espresso male, ciò che intendevo dire è, che per quanto ne sappia. la tensione in carica del pacco, dipende, dalla sua resistenza al passaggio della corrente, quando il pacco è carico e la corrente assorbita inizia a essere smaltita in calore, all'aumento di temperatura, varia il valore di resistenza, che aumenta, e quindi, cade la tensione. Per cui credo che se non si lascia che il pacco si scaldi, si falsa la misura del delta peak (certo che poi uno può anche caricare a tempo, in fondo, sapendo il valore medio di corrente assorbita in carica... ) In ogni caso, la ventola 8x8 è pronta e sta facendo la prova di raffreddamento di un pacco... Tra poco vi faccio sapere |
24 giugno 07, 15:13 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
La doppia ventola credo te la puoi risparmiare, basta che utilizzi una sola ventola CHE ESTRAGGA l'aria, non che la immetta nel tubo. Altra cosa rispetto alle foto all'inizio del post: mettici due stecchini in modo che le celle siano a circa metà del tubo, altrimenti si raffreddano in maniera non uniforme..
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
Bookmarks |
| |