19 giugno 07, 02:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2002
| info e impostazione caricabatterie
ciao a tutti, volevo alcune delucidazioni in merito all'impostazione dei parametri del mio caricabatterie, un x-peak220 della jamara. inanzitutto se qualcuno c'è l'ha mi puo spiegare che valore è quello in alto a destra inella riga della carica e affianco al tempo? se ho un pacco da 1100mAh di batterie al NiMh che valore imposto come carica: 1,0A o 0,10A ? dato che con questo ultimo valore le batterie sono in carica da più di 24 ore dopo una precedente scarica. se gentilmente qualcuno mi spiegasse il funzionamento di carica e scarica, carica, quanti numero cicli ,ecc.... ne sarei molto grato! ciao a tutti e grazie.Filippo |
20 giugno 07, 15:41 | #2 (permalink) Top |
|
non vedo ancora delle risposte quindi formulo un po meglio una domanda? sono un principiante in materia di volo elettrico, se il mio pacco di batterie da 4,8 v di 1100mAh in NiMh devo caricarlo a 1/10c l' impostazione sarà 1,0 o 0,1 ?(dato che se mi sembra piu o meno tutti i caricabatterie si dovrebbero assomigliare nell' impostazione dati). grazie .ciao. |
20 giugno 07, 15:56 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Le frazioni... 1/10 significa dividere per 10. 1100mAh / 10h = 110mA = 0,11A Per le tue domande su carica e scarica sono stati scritti diversi articoli alcuni dei quali pubblicati su questo sito. Leggili.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
20 giugno 07, 17:52 | #4 (permalink) Top |
|
grazie per vermi risposto allora ho fatto giusto, ho impostato il carica a 0,11A però ci ha messo un eternità ( più di 24h) dato che ho dovuto staccarlo per motivi casalinghi, prima della carica avevo scaricato......come mai così tanto tempo dato che dovrebbe caricarsi in ca. 14h ? (giusto?) grazie .ciao. |
21 giugno 07, 00:46 | #5 (permalink) Top |