Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 07, 22:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rencami

Data registr.: 16-09-2004
aiuto mia moglie ha messo l' MP3 in lavatrice

..non solo, ed è vietato criticare. Non dava più segni di vita. L'ho aperto e la diagnosi è stata : batteria li-po defunta. Vengo al dunque : sapete dirmi dove posso trovare on-line batterie li-po da 400mA 3,7 V non per uso modellistico ? Le dimensioni sono cm 4 X 3 x 0,3 (quindi molto piccola) con ivolucro argentato tipo quelle per aeromodellismo. Grazie
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 22:49   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

http://shop.lindinger.at/index.php?cPath=1335_1345

Vecchio 16 giugno 07, 02:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007

potrebbe essere un bel titolo per un libretto tipo 'io speriamo che me la cavo'!
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 10:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Sei sicuro che la pila sia defunta? Quelle sono sotate di circuiti che appena le celle scendono sotto i 3Volt le isolano, quindi con un tester risulta 0Volt. Se poi provi a caricarle magari scopri che non è così....

Magari prova....
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 09:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rencami

Data registr.: 16-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Sei sicuro che la pila sia defunta? Quelle sono sotate di circuiti che appena le celle scendono sotto i 3Volt le isolano, quindi con un tester risulta 0Volt. Se poi provi a caricarle magari scopri che non è così....

Magari prova....
avevo già fatto la prova. Ho avuto la conferma quando ho eliminato la batteria e mettendolo sotto caricabatteria l' MP3 ha ripreso a funzionare. La batteria quindi è in corto.

Quelle di Lidinger sono ancora grandi. Avete qualche altro link ? Aiutatemi perchè la figlia ha già ordinato il nuovo MP3 (tanto mica paga lei! ) a me piace riparare invece.
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 21:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Data registr.: 30-05-2007
batteria mp3

Citazione:
Originalmente inviato da rencami
..non solo, ed è vietato criticare. Non dava più segni di vita. L'ho aperto e la diagnosi è stata : batteria li-po defunta. Vengo al dunque : sapete dirmi dove posso trovare on-line batterie li-po da 400mA 3,7 V non per uso modellistico ? Le dimensioni sono cm 4 X 3 x 0,3 (quindi molto piccola) con ivolucro argentato tipo quelle per aeromodellismo. Grazie
guarda su ebay se ne trovano molte .... le dimensioni che hai elencato sembrerebbero quelle dell'ipod .......

ad esempio
questa ....

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-PER-APPL...QQcmdZViewItem

in bocca al lupo !!!

ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks