Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 07, 07:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
Durata lipo

Uso delle lipo 3s1p della RCS da 1700mha sul minititan e sono arrivato a circa 60 cicli di utilizzo. Il problema è che le batterie non reggono più i 6 minuti come prima ma staccano a 5.30 minuti circa.
Vi chiedo se è possibile che le prestazioni comincino a decadere dopo così pochi cicli.
Grazie
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 08:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2004
Messaggi: 229
Dipende molto da come le hai stressate, comunque si è possibile, nonostante quello che ho letto su questo forum (200 cicli) io non sono mai riuscito,trarrandole bene, a superare gli 80 clicli con prestazioni accettabili.

ciao
gigi99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 08:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Io ho una bbrutta esperienza con le RCS... Anche a me hanno iniziato a decadere dopo una 40ina di cicli. Niente di catastrofico, e ora si sono ristabilizzate, ma hannno perso un 4% di capacità...

Comunque controlla che siano bilanciate che non le scaldi eccessivamente (attenzione ora che fa un caldo della miseria...) e, soprattutto, non scaricarle ogni volta fino al cut-off..Dovresti allungargli un po' la vita

Alla fine hai perso un 9-10% di capacità, che secondo me è in linea con il decadimento di queste celle
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 09:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Io ho una bbrutta esperienza con le RCS... Anche a me hanno iniziato a decadere dopo una 40ina di cicli. Niente di catastrofico, e ora si sono ristabilizzate, ma hannno perso un 4% di capacità...

Comunque controlla che siano bilanciate che non le scaldi eccessivamente (attenzione ora che fa un caldo della miseria...) e, soprattutto, non scaricarle ogni volta fino al cut-off..Dovresti allungargli un po' la vita

Alla fine hai perso un 9-10% di capacità, che secondo me è in linea con il decadimento di queste celle

confermo anche io, infatti le considero batterie di qualità medio/bassa.
Non penso che sia un problema di bilanciamento ma bensì proprio la qualità della batterie.
A me è successa la stessa cosa e ho buttato la batteria.

Sinceramente ho risolto tutti sti problemi da quanto ho provato le flightPower.
Sono circa un anno che volo con quelle batterie, alcune hanno superato i 150 ciclie hanno ancora ottime prestazioni.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 13:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
confermo anche io, infatti le considero batterie di qualità medio/bassa.
Non penso che sia un problema di bilanciamento ma bensì proprio la qualità della batterie.
A me è successa la stessa cosa e ho buttato la batteria.

Sinceramente ho risolto tutti sti problemi da quanto ho provato le flightPower.
Sono circa un anno che volo con quelle batterie, alcune hanno superato i 150 ciclie hanno ancora ottime prestazioni.
Quelle sono batterie su un altro livello. Indubbiamente ottimo....

Invece, restando sulla stessa fascia di prezzo, mi sto trovando bene con le j-tronik di Jonathan: hanno solo una decina di cicli, ma si sbilanciano molto meno (le ho bilanciate solo una volta, ma perchè al banco ho visto come scendevano a 3Volt, e un minimo si sbilanciano, però è accettabile....) e soprattutto scaldano poco - con questo caldo - scaricandole a 8C (le celle che ho io sono delle 1500mA 12C...): restano intorno ai 40°C, davvero un buon valore....

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
A me quelle batterie RCS mi si sono cominciate a gonfiare dopo neanche 20 cicli....mai e dico MAI portate fino al cutoff....


Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 22:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
ho notato che le batterie scaldano molto anche stando semplicemente in hovering. Dipende dalla temperatura esterna o è un prloblema che si risorve con un altra marca di batterie?
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 17:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2
ho notato che le batterie scaldano molto anche stando semplicemente in hovering. Dipende dalla temperatura esterna o è un prloblema che si risorve con un altra marca di batterie?
Si perchè le rcs non reggono l'assorbimento del mini titan,poi in questi giorni fà anche caldo...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo Freddo Durata vincenzo_72 Batterie e Caricabatterie 19 14 gennaio 09 19:00
Durata lipo Ciccio80 Batterie e Caricabatterie 4 28 dicembre 07 17:26
Dubbio su assorbimenti/durata batterie Lipo Svolazzo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 febbraio 07 21:09
Durata delle lipo staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 09 dicembre 05 13:46
Durata batteire lipo knight51 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 ottobre 04 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002