![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Da 3s a 2s
Dopo il crash di domenica con il firebird la batteria da 2200mah 3S è andata e non ha nemmeno torto visto la brutta botta che ha preso, visto che le altre 2 celle sono in buone condizioni avrei pensato di salvarle, solo che "denudandole" non ho capito cosa fare, adesso chiede agli esperti del settore se è una cosa che posso fare senza rischi con le vostre spiegazioni bene altrimenti pazienza ![]() Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Io l'ho fatto un paio di volte,se celle che avevo io erano attaccate tra di loro con del nastro biadesivo,dovresti togliere il biadesivo con molta molta cautela,semmai con un cutter ma o stai attentissimo o non lo fare perchè è pericoloso,poi dovresti dissaldare tutte e 3 le celle e avrai 3 celle singole,tra le 2 celle metti degli spessorini da 2-3mm per far passare l'area e far raffreddare meglio le celel,poi le fissi con un pò di nastro e le saldi,metti i cavi,li fai melli lunghi lunghi perchè li devi far passare vicino 1 cella facendoli andare all'indietro,poi gli fai fare la U e li fai andare avanti,poi fermi i fili con un pò di nastro e infine mett il termoretraente. Con questo sistema se tiri le lipo per i fili non si strapperanno i contatti. Oppure puoi far uscire i 2 fili da dietro le lipo senza fargli fare la U. Non credo di essere stato molto chiaro,semmai quando ho tempo ti faccio 1 schizzo,però non è un passaggio fondamentale,basta che fai in modo che i fili non si mantengono solo perchè sono saldate alle linguette,sennò basta che le prendi dai fili e se ne vengono le linguette(non si dissaldano,ma se n'escono proprio dalle lipo) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ecco il disegnino,non è il massimo ma si dovrebbe capire. Nel disegno non ho messo il termoretraente perchè sennò non si capiva piu' nulla,però dovresti metterci anche del termoretraente,semmai non con qualche buchino o taglio come le lipo che vendono poichè cosi' la lipo è raffreddata meglio |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e grazie. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |