13 giugno 07, 15:09 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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In generale, le batterie di capacità comprese fra 1000 e 2200 (un po' meno, ma anche le 3250), hanno capacità reale di un 10-15% inferiore a quella dichiarata, anche a bassissimi C di Test... Io stesso ho verificato come una D9 da 1700, da nuova, solo per i cicli di BreakIn a banco, è sempre stata a cavallo di 1500mA ad appena 1 e 2 A di scarica. Dopo solo due utilizzi reali a banco, la capacità è scesa a 1480 e si è stabilizzata... Insomma, ad essere generosi, la si potrebbe classificare al max come pesantissima 1500, non come (comunque pesante) 1700. Gli altri venditori, dichiarano valori più reali, e solo dopo un po' di utilizzi o stress la capacità reale scende al di sotto (e solitamente di poco) del valore di targa. Per il gonfiaggio, stessa cosa... ci sono tantissimi utenti, (alcuni anche con decine di pacchi, tutti con gli stessi problemi), che lamentano il fatto che le batterie si gonfiano (puffing), anche se si rimane abbondantemente sotto i "C" dichiarati. Nei miei due unici cicli, non ho mai superato i "12C", nemmeno di picco o spunto... consumato solo il 70-80% della capacità (reale e non di targa), eppure, già al primo ciclo si è gonfiata... al secondo ulteriormente... Ora la sto stressando su banco per mia curiosità, ma questa dubito che tornerà mai in volo sui miei modelli... Ciao! | |
13 giugno 07, 16:47 | #32 (permalink) Top | |
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14 giugno 07, 21:20 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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ecco cosa ho letto approposito delle extronik: ATTENTION. Please ensure you cycle your batteries 3-4 times prior to pushing the packs to their full potential. Cycling your pack will break in the batteries chemistry and stop cell puffing or rapid capacity degradation. To cycle a pack you can simply use it as you normally would, though never draw more than 10C for the first 3-4 cycles Attenzione: ciclare le batterie 3 o 4 volte prima di richiedere al pacco la potenza massima. ciclare il pacco interromperà (non so renderlo) la chimica e non farà gonfiare le celle e impedirà il rapido degradamento delle stesse. per ciclarle potete semplicemente usarle normalmente senza superare la scarica di 10 C per le prime 3 4 volte.
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14 giugno 07, 21:54 | #34 (permalink) Top | |
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14 giugno 07, 22:20 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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A prescindere da questa lunga (ed inutle) "inizializzazione", quoto Tamanaco. Ogni altra marca che ho provato, alla prima scarica di breakin dopo una carica completa, ha sempre dato un valore superiore (e nel caso di alcune marche anche di parecchio) rispetto al valore di targa. Perciò è evidente che il prodotto pecca in progettazione o c'è un problema nella linea di produzione. Visto che UH ha affermato che il suo fornitore HA STOPPATO la produzione della serie D9 e sta studiando una nuova miscela chimica che renda il prodotto più consono alle aspettative e che dovrebbe entrare in produzione alla fine di questo mese, vuol proprio dire, che il progetto non è molto ben riuscito. Ad ogni modo, per sfidare la sorte (leggi sfi..), ho appena ordinato un'altra batteria identica (a parte il termoretraibile, che ora, sul sito compare blu, mentre quello della mia di qualche mese fa è trasparente). Ho ordinato solo quella e un'altro UBEC. Così potrò verificare se i due prodotti che mi hanno lasciato molto deluso, a distanza di mesi e quindi lotti diversi, presentano le stesse problematiche o se sono stato uno dei "pochi sfortunati". Male che vada, ho un fermacarte anche per l'altra scrivania e un'altro induttore per qualche mio progetto Ultima modifica di anfarol : 14 giugno 07 alle ore 22:23 | |
15 giugno 07, 12:54 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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ti seguo attentamente... ne ho due da 3s confezione blu dell'ultima partita. di quelle che hai appena ordianato tu.
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21 giugno 07, 02:24 | #37 (permalink) Top | |
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21 giugno 07, 10:50 | #38 (permalink) Top | |
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speriamo che sia vero...... negli ultimi anni avevano batterie che facevano concorrenza solo alla cinesi.. | |
21 giugno 07, 12:40 | #39 (permalink) Top | ||
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io ho quella blu.. ma non c'è la scritta D9..... ciao
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21 giugno 07, 13:02 | #40 (permalink) Top |
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[QUOTE=skyghost]Come hai fatto a misurare la capacità? Con il DPR oppure l' EMETER, io ho il dpr utilissimo per un elettricaro, oltre alla capacità ti da anche assorbimento del motore, temperatura, watt, ripeto strumento indispensabile non ci credevo fino a quando lo comprato e adesso non ne potrei fare a meno ps:il dpr lo provi anche in volo, l'emeter mi sembra di no. |
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