Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 10:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Continui....

cavolo si sono risvegliati!!!
era ora le batterie degli ultimi anni facevano pena!!!
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 10:33   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da honda
ciao a tutti scusatemi ma di lipo mene intendo allora vi posso garantire che le ho provate tutte allora vado ad elencare le batterie piu performanti che esistono in commercio poi fate voi
thunder power
extronik: sono come le thunder ma costano meno della meta'
secondo voi è vero?
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 10:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
secondo voi è vero?
C'è un intero thread sulle Hextronik se cerchi nel forum nel titolo lo trovi.

In sostanza dicono che valgono di più dei soldi che costano, ma che non eguagliano le TP.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 11:02   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
C'è un intero thread sulle Hextronik se cerchi nel forum nel titolo lo trovi.

In sostanza dicono che valgono di più dei soldi che costano, ma che non eguagliano le TP.

Ciao
Attenzione... la serie D9, prodotta da febbraio, ha seri problemi di capacità e "gonfiaggio". Però rendono comunque discretamente in scarica (un pelo meno delle TP e Hyperion di simile capacità)
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 11:08   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Non esiste la batteria migliore in assoluto... Dipende molto dall'applicazione

Dipende che cosa si ricerca... alte correnti di spunto? dimensioni contenute? peso contenuto? Affidabilità come numero di cicli? Faccio presente che a parità di capacità possono esserci anche notevoli differenze di peso fra un produttore e l'altro.

Inoltre, sono scettico sui 25 o 30C continui a cui tutti i produttori stanno puntando. Questo non perchè non sia possibile (lo è già da parecchio tempo....), ma perchè se si ritiene di dover usare un pacco a 30C, qualcosa non quadra, almeno che non si debba fare un garaà di velocità del Km lanciato . Scaricare un abtteria a 30C, vuol dire che spremendola fino in fondo (cioè stressandola ed accorciandone enormemente la vita), si ha un'autonomia di appena 2minuti....

Tra l'altro, per applicazione spintissime e critiche, esistono chimiche migliori...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 11:21   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da honda
ciao a tutti scusatemi ma di lipo mene intendo allora vi posso garantire che le ho provate tutte allora vado ad elencare le batterie piu performanti che esistono in commercio poi fate voi
thunder power
extronik: sono come le thunder ma costano meno della meta'
align
kokam
e-max
le altre lipo lasciate stare fanno skifo le marche non le ho messe a caso sono in ordine di qualita' sotto ogni aspetto fatemi sapere vi posso illuminare dove comprarle e le caratteristiche ok?ciao a tutti
Quoto Tamanaco...
Lasci fuori due marche che hanno segnato un anno fa la storia modellistica e metti le Hextronik, che per quanto abbiano un buon rapporto prezzo/prestazione, non sono paragonabili alle TP, Hyperion, etc... ne come affidabilità, rapporto peso/potenza e C di scarica reali.

P.S. Visto che ti dici intenditore... che lavoro fai? quante batterie hai testato nella tua vita?
Io ne ho testate un numero vicino a 1000. E non 1000 ricariche, mille pacchi... di tutte le chimiche... alcuni a campione anche con centinai di cicli... per migliaia e migliaia di cicli totali..

Tra l'altro, va ricordato che i reali produttori di celle, sono pochi... Pertanto dimensioni e caratteristiche simili, spesso denotano "la stessa" cella. Può essere un cablaggio, un'impacchettamento diverso, ma molte marche "improvvisate" ed emergenti, in realtà sono celle di stessi produttori che vendono a marchi rinomati.
Al momento, mi vengono in mente solo due produttori di celle che vendono con il nome del produttore stesso: Kokam e YunTong. (Forse ce ne sono altri ma non ricordo...)
Continuo...
Come emerso anche dagli altri interventi, NON esiste una marca piuttosto che un'altra, ma esiste un modello di un costruttore per una determinata applicazione piuttosto di un altro modello o altro produttore...
Ogni casa, ha fatto buone celle e cattive celle...E' tutto relativo. La Etec, fu una dell prime a commercializzare le 6-8C e poi le 8-10C, e così via. All'epoca (3-4 anni fa)furono rivoluzionarie... ora fanno ridere e ETEC è passata in secondo piano... KOKAM, idem... Ha avuto un periodo buio anche se ora sembra che ora voglia tornare con prepotenza nel mercato di fascia alta.
Polyquest Stessa storia... insomma sono tutti eventi ciclici, perciò se oggi per un'applicazione specifica la migliore cella sul mercato può essere una kokam 3200 (a caso), magari fra un mese, YunTong, ti salta fuori con una cella che per quell'applicazione è ancora meglio..... e manco sai che è una Yuntong perchè è marcata "anfarolsupermegastrafigata-lipo-power"

Ok, basta... vado a fare qualcosa
__________________

Ultima modifica di anfarol : 13 giugno 07 alle ore 11:26
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 12:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Attenzione... la serie D9, prodotta da febbraio, ha seri problemi di capacità e "gonfiaggio".
cosa intendi per problemi di capacità e gonfiaggio?
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 12:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
A me interessa dove trovare le nuove kokam,io dovrei prendere 2 pacchi di lipo 11.1V da 1300 a 1500mah che pesno max 110-120 grammi
Le lipo devono reggere 15-17A di picco e devono costare abbastanza poco,semmai mi mandi i dati in pm se non puoi postarli qui
Se leggi qualche post sopra vedrai che 1300/1500 non è una taglia disponibile, partono da 1800...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 13:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
A me interessa dove trovare le nuove kokam,io dovrei prendere 2 pacchi di lipo 11.1V da 1300 a 1500mah che pesno max 110-120 grammi
Le lipo devono reggere 15-17A di picco e devono costare abbastanza poco
...a parte che per quel valore di assorbimento di picco che hai citato sono perfettamente efficaci delle 1200 FP o Hyperion, anche più leggere... poi per il costo "poco" mi sa che anche con la nuova serie di Kokam non ti devi illudere, almeno all'estero costano più di FP, quindi...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 13:27   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Quoto Tamanaco...
Lasci fuori due marche che hanno segnato un anno fa la storia modellistica e metti le Hextronik, che per quanto abbiano un buon rapporto prezzo/prestazione, non sono paragonabili alle TP, Hyperion, etc... ne come affidabilità, rapporto peso/potenza e C di scarica reali.

P.S. Visto che ti dici intenditore... che lavoro fai? quante batterie hai testato nella tua vita?
... mi sa che il tipo è stato una meteora, ci ha illuminato poi è sparito...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quali lipo I.E.N.A Batterie e Caricabatterie 2 17 gennaio 07 17:00
quali e quante lipo? lion89it Aeromodellismo Principianti 47 04 agosto 06 16:12
Batterie lipo 3 celle: il miglior rapporto qualità prezzo? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 42 26 giugno 06 13:25
Lipo quali usare? Riccardomus Elimodellismo Principianti 6 30 maggio 05 15:02
gws 350 ridotto.... Quali lipo???? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 8 17 febbraio 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002