09 giugno 07, 11:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007
|
ho visto in giro che il connettore più gettonato è il deans...ho acquistato un paio di connettori e devo saldarli alla batteria e al cavo dell'esc...vi chiedo se c'è un sistema standard per la polarità; quale dei due contatti, quello orizzontale e quello verticale, si usano convenzionalmente per il positivo e negativo?
|
09 giugno 07, 13:47 | #4 (permalink) Top |
|
MI rispondo da solo Guardando qualche foto in rete ho visto che il positivo è quello orizzontale..ho saldato il tutto sostituendo il connettore tamya che finora non mi ha mai dato un problema e il risultato è che il contatto, quando c'è, fa schifo.. Mi spiego meglio. Il maschio deans che sta sul cavo dell' esc è di una marca, quelli femmina dei pacchi batteria sono di un'altra. E' mai possibile che solo questo possa determinare che un pacco batt. non dia alcuna tensione e l'altro la dia solo a volte? E' così critico l'accoppiamento elettrico? Quello meccanico è talmente forte che faccio fatica a staccare i connettori tra loro. Essendo uno "standard" i connettori tipo deans non dovrebbero essere pienamente compatibili tra loro indipendentemente dalla marca? Pensavo che tale connettore fosse più affidabile. Sono profondamente deluso. Che faccio rimetto i Tamya, ne compro altri tutti uguali e riprovo, valuto altri tipi? |
11 giugno 07, 12:33 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
c'è qualcosa che non va, controlla le saldature. Cerca di fare una foto ai 2 connettori e cerchiamo di capire cosa può essere che non va. Mi pare strano che l'accoppiamento meccanico sia tenace e non vada quello elettrico. I deans sono universalmente riconosciuti tra i migliori connettori in circolazione, non lo dico io, lo dicono tutti, quindi è probabile che sia da qualche altro punto il problema. Con un tester hai provato a misurare la resistenza della connessione per entrambi i poli? Se non è misurabile allora non è lì il problema.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
11 giugno 07, 16:28 | #8 (permalink) Top |
|
Saldature perfette, misurate con tester: da cavo a connettori (maschio/femmina) tutto ok. Quando li collego tra loro falsi contatti o mancati contatti a non finire...appena posso posto le foto. Comunque oggi ho comprato dei DEANS ULTRA originali; proverò a sostituire tutti i connettori. p.s. Potrebbe essere che - in fase di saldatura - i contatti si riscaldino tanto da deformare l'involucro plastico che contiene i connettori? Penso che questa sia l'unica spiegazione logica. |
11 giugno 07, 18:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Prova a unirli e a muovere con forza solo uno dei due, hanno gioco? Mi sembra tanto strano.... Massimo. | |
11 giugno 07, 18:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Basta solo che si tocchino e la lipo puff..... Massimo. | |
Bookmarks |
| |