06 giugno 07, 10:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2006
| e-Station
Possiedo il caricabatterie TRITON (versione vecchia, ho visto che c'e' anche la versione 2) premetto che mi sono sempre trovato bene, pero' mi era balenata l'idea di cambiarlo con questo : http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5896 adesso...qualcuno l'ho ha gia'? ha qualche INFO da darmi ?? grazie |
06 giugno 07, 11:54 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Sinceramente l'alimentatore che ha all'interno mi sembra un po' moscetto. C'è scritto che è da 50w. Ma 6 lipo cariche hanno una tensione di 6x4.2 = 25,2v che, se caricate a 5A, sono 126w di assorbimento. Considerando l'efficienza dell'elettronica di controllo ci vorrebbero tra i 3 e i 4 alimentatori della stessa potenza per caricarle fino a fine carica al massimo. Questo mi fa pensare che con l'alimentazione a 220v i 5A dichiarati valgano solo per pacchi con poche celle, forse 2 al massimo. Anche perchè già con 3 celle siamo oltre i 50w, sempre senza contare l'efficienza. Sono del parere che nella maggioranza dei casi i CB con alimentazione a 220v siano delle sole..
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
06 giugno 07, 12:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
lo uso da un po' e mi trovo molto bene, in effetti i 5 A li puoi usare solo con tre celle, con sei celle puoi caricare sui 2 A , per me piu che sufficenti preferisco caricare a 1/2 C , e usare 1 c solo al campo per ricariche veloci. il CB è completo di tutto compresa la carica delle A123 programmi per ciclare e caricare le lipo per storage, con una spesa sui 20euro si puo connettere ad un PC per monitorare graficamente la carica o scarica e valutare lo stato batterie, prevede anche l'alimentazione esterna 12V per usarlo al campo, per me un buon prodotto PS non è che non riesca a caricare 6 celle , solo che ci impiega di più visto che non va oltre i 2A ciao |
06 giugno 07, 13:03 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo, sono contento che ti ci trovi bene.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
06 giugno 07, 16:53 | #5 (permalink) Top |
|
Nella mia immensa ignoranza credevo che i CB con alimentazione a 220v fossero meglio ..non so dirti il perche'...infatti quando ho letto "SOLE" o detto o cacchiarola... Comunque da quel poco che mi avete detto penso che nel complesso sia un buon CB...e poi se si dovesse mai verificare l'esigenza di caricare un pacco da 6celle so come gestirlo... L'ho ordinato, completo di software per il pc...stiamo a vedere ciao |
06 giugno 07, 17:16 | #6 (permalink) Top |
|
dimenticavo, il CB ti viene fornito senza connettori per il bilanciamento che sono acquistabili a parte, costo circa 10 euro vedrai che ti trovi bene ho confrontato i valori che il CB misura con quelli di un buon tester (fluke) e tornavano al decimo, inoltre il software è ben organizzato ciao |
06 giugno 07, 17:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si ho visto , ho gia' provveduto e li ho ordinati...mi rinquori.. grazie ciao | |
16 giugno 07, 20:34 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
Bookmarks |
| |