03 giugno 07, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
| Multiplex LN 5014 - Problemi su problemi - Aiuto!
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco il caricabatterie citato in oggetto. Sono andato a comprare 12 batterie della Duracell 1,2V 2650 mAh e le ho messe in 2 pacchi pile. Ho così ottenuto 2 pacchi da 7,2V. Li ho prima scaricati entrambi fino a 4,8V (0,8x6) con una corrente di 0,3A. Innanzitutto uno me l'ha portato correttamente fino a 4,8V mentre con l'altro mi ha dato l'End Discharge a 6V. Poi ho cominciato la carica con una tensione di 0,3A. Il Charge End me l'ha dato dopo 550/570 min. I valori che mi ha dato sono 2738A/2831A e 8,6V/8,7V. A quel punto li ho provati. Col tester a vuoto ho come valore di tensione 8,6V, ma sotto carico il risultato è: completamente scarichi entrambi! Poi ho provato a caricare un pacco pile 5 celle 6V nuovo da 1400 mAh. Corrente di scarica e carica sempre 0,3A. Dopo il Charge End l'ho provato. Scarico anch'esso. Ora l'ho provato a scaricare a 0,1A e lo sta caricando a 0,1A da circa 1100 minuti . Attualmente i valori sono 1807 mA e 7,494 e non è ancora arrivato al fine carica. Qualcuno di voi ha il caricabatterie in oggetto o cmq sa aiurtarmi? E' normale che carichi più dei mA che dovrebbe e che dà molti più volt? E che non scarichi fino al valore che gli imposto? Perchè non riesco a caricare nulla? Ho buttato via 75 euro? Aiutatemi... Ultima modifica di Eric Cartman : 03 giugno 07 alle ore 15:45 |
03 giugno 07, 18:58 | #4 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| ||||
03 giugno 07, 21:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao. si l'ho avuto,ma per esigenze di 6 celle lipo l'ho venduto. ora con l'infiniti 3 mi trovo benissimo. io ho avuto il problema che se caricavo lipo con il bilanciatore, andava in errore bat quando ero al 90% della carica. me lo hanno sostituito in garanzia,ma dopo due mesi di attesa e una valanga di telefonate. per il resto aoltre non poter caricare le lipo a 1\2 di c andava bene. sei sicuro delle pile in tuo posesso siano ok? dex1 |
03 giugno 07, 22:18 | #6 (permalink) Top |
|
Sicurissimo. Tutte appena comprate. Sia le Duracell 1,2 V 2650 mAh, sia il pacco pile 6V 1400mAh. E' il caricabatterie il problema!!! Non so proprio cosa fare. Oggi, premetto che caricandolo a 0,3A mi aveva dato che era carico, ma in realtà non era vero, dopo 1200 minuti caricando a 0,1A mi sono stufato e ho staccato manualmente il pacco pile dal CB. L'ho provato, si è caricato e funziona. Peccato che il CB non si è accorto che era carico e continuava a lavorare. Sto prodotto è proprio una schifezza! E non credo sia guasto. Fosse guasto non caricherebbe proprio o cmq darebbe degli errori. E poi non so se hai letto quello che ho postato. Parecchie altre persone hanno avuto i miei problemi... Tu sai chi posso contattare? |
03 giugno 07, 22:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
se lo hai appena aquistato ti consiglio di contattare chi te lo ha venduto, ed insistere fino che te lo cambia. altrimenti resti senza per un bel po' di settimane. l'importatore non mi ricordo chi sia. dex1 |
03 giugno 07, 23:16 | #8 (permalink) Top |
|
Ok grazie! Che schifo di prodotto! Quello che mi spaventa è che molti altri utenti hanno avuto problemi. Ho paura che non sia difettoso, ma che sia compatibile con pochi tipi di pacchi pile. Spero di risolvere. |
04 giugno 07, 00:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Premesso che non conosco il CB in questione ne le batterie.... Secondo me il problema è legato al fatto che hai acquistato celle non adatte ad uso modellistico, ovvero non adatte a scariche di una cert intensità: dico questo perchè se un pacco da 6 celle segna un voltaggio a vuoto di oltre 8 volt è sicuramente carico. qualche domanda:
Il fatto che non si accorga che il pacco è carico, inoltre, dipende nove su dieci dal fatto che il deltapeak ne caso di cariche lente non è efficace. Di più 'nin zo'
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
04 giugno 07, 01:03 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando dici che sotto carico il pacco "è scarico" come lo capisci? Collegandolo ad es. a una lampada alogena da 12 V della macchina. Dopo pochi sec la luce si affievolisce fino a sparire. Oppure collegandolo a un motore elettrico. Non parte. Insomma gli metto un carico. che voltaggio ti segna sotto carico? Mi segna pochi volts. Ora non ricordo e sto riprovando a caricare e non posso dirtelo, cmq scende da 8V a circa 5/4V, giù di lì. quanti sono gli ampere di scarica sotto carico? Non li ho misurati. Il fatto che scaricandole con correnti modeste (0.3 o 0.5Amp) la scarica avvenga mi dice che in realtà le celle funzionano correttamente, il problema piuttosto è nella eccessiva intensità di corrente con cui vuoi provarle.... Le ho provate su un avviatore per motori a scoppio che normalmente viene fornito con pacchi pile da 3000 mAh. Io ho 2650 mAh. E anche con una banale lampadina... Il fatto che non si accorga che il pacco è carico, inoltre, dipende nove su dieci dal fatto che il deltapeak ne caso di cariche lente non è efficace. E' vero, hai ragione. Dipende da quello. Peccato che se carico a 0,3 A mi dà l'end-charge ma in realtà il pacco pile continua a essere scarico. Insomma, non so come caricare. A 0,1 non sente il delta peak, a 0,3 lo sente ma in realtà il pacco non lo carica. Inoltre, proprio ora, sto scaricando il solito pacco pile da 6x1,2V. E' da 133 min che scarica e d è solo a 6,18 V. Solo che il pacco era già scarico. | |
Bookmarks |
| |