03 giugno 07, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007
| adattatori per batterie Lipo
Salve, sto cercando di chiarirmi le idee sulle Lipo. In particolare qui vorrei chiedere degli adattatori. Ho visto che in sostanza ogni produttore sceglie un certo spinotto per le sue Lipo. Quindi o si acquista sempre Lipo di un solo produttore o ci si atrezza con uno o più adattatori per il proprio modello. Giusto? Leggo pero' che gli adattatori determinano una resistenza, pertanto limitano le capacità della batteria. Mi piacerebbe capire di quanto. Considerazioni? Grazie |
03 giugno 07, 14:22 | #2 (permalink) Top |
User |
Le batterie vengono vendute senza alcuno spinotto,solo con lo spinotto per equalizzare che non determina nessuna resistenza...poichè la corrente che li attraversa è bassissima e si utilizzano solo in fase di carica o scarica,ma sempre con il caricabatterie
|
05 giugno 07, 13:57 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta ma non l'ho capita. La maggior parte delle batterie Lipo che vedo in vendita HA un connettore attaccato! (oltre a quello di bilanciamento). So che volendo si può saldare un connettore diverso sulla batteria ma non è questo il punto.Volevo capire se e quanto un adattatore fatto in casa decrementa le prestazioni del sistema (minore tempo di volo, minore potenza, ecc.) Grazie. |
09 giugno 07, 13:02 | #5 (permalink) Top |
|
Capisco. Per 'adattatore' intendo semplicemente un cavetto con due connettori: uno adatto alla batteria, uno al radiomodello. Mi sembra una soluzione più flessibile, per poter usare batterie differenti con vari modelli. Mi chiedevo pero' se una soluzione simile comporti una certa perdita di durata della batteria o potenza ridotta. |
Bookmarks |
| |