03 giugno 07, 07:50 | #1 (permalink) Top |
Guest
| caribatterie Hobbico il Quick fiel charger II
Ciao a tutti, sto provando un caribatterie Hobbico il Quick fiel charger II. Leggendo le istruzioni non mi è chiara una cosa: come faccio a sapere quando il pacco è carico? Mi spiego meglio, tra il CB e il pacco ho interposto un bilanciatore della FlightPower che tramite una serie di led mi dovrebbe indicare la carica della batteria. Ebbene, quando la carica raggiunge il 75% il CB suona per 4 volte e abbassa la tensione di carica e poi continua a suonare. Qui Mi sorge il dubbio, cosa faccio??? - Lascio il pacco sotto carica fino a quando l'equalizzatore non i da piena carica - stacco il pacco -........... ciao Fausto |
06 giugno 07, 11:56 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
ma perchè non leggere gli articoli nel sito o utilizzare la funzione "cerca"? Scopriresti che il diagramma di carica delle lipo è particolare e funziona per metà a corrente costante e per metà a tensione costante.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
06 giugno 07, 16:39 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Il tempo di ricarica di un pacco lipo, anche se caricato ad 1C è più lungo proprio perchè arrivato a 4,2v per cella il CB inizia ad abbassare la corrente di carica. Diciamo che 1,5 ore dovrebbero essere sufficienti. Di più non so dirti perchè non conosco il CB che tu utilizzi.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |