Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 07, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 26
Exclamation Problema con Intelli control V3

Allora, ecco qua il mio problema... ho collegato un alimentatore da PC (con modifica) al caricabatteria... imposto l corrente di carica circa 1.5A , collego le batterie (sia Lipo che stilo ric.), faccio partire la ricarica manuale, e dopo un pò la corrente di carica comincia a scendere 1.4 1.3 1.2 fino ad arrivare a 0.. a quel punto l'intelli control V3 comincia a suonare e le batterie non sono del tutto cariche! come mai???? dove posso trovare un alimentatore decente??? Io l'ho mod. quello del pc, ma a quanto pare ha dei problemi... HELP
mario64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 20:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 26
allora il 1° problema credo di averlo risolto mettendoci una lampadina da >STOP al posto della resistenza... ora vorrei porvi alcune domande:
1) E' normale che per 8celle ni-mh la tensione arrivi oltre 12 volt durante la ricarica??? carico a 1,5A Manuale
2) Durante la scarica manuale finisce dopo 10sec. e viene scritto F (finish) Normale?? (le batterie erano un pò scariche)
Aiuto non so se la tensione sia giusta... non è che esplode tutto???
CIAO
mario64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 21:49   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
ma da quanto sono queste batterie 1,5 A come carica non è poco
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 21:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 26
sono batterie da 1,2V e 3200mAh .... cmq ora sto facendo la scarica automatica e poi carica automatia.... vediamo un pò... ci vorrà una vita
mario64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 01:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 26
Exclamation

Ho finito adesso la ricarica, la tensione era su circa 12.2V con una corrente di ricarica di 0.8A.... Bè sono arrivate a 2300mAh e poi si è fermata la ricarica...
MA COSA SBAGLIO???? le caratteristiche delle batterie sono nei post sopra...
AIUTATEMI PLEASE!!!!
GRAZIE A TUTTI:..
P.S. per ora non mi avete aiutato ma sono fiducioso
mario64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 26
Aiuto!!!!!! sono disperato... non so se le tensioni di carica vanno bene... ho provato con 3 celle di ni-mh e i V arrivano oltre i 5V..... come si rergolano????
AIUTO!!!!! AIUTATEMI!!!!
mario64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 17:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 26
Exclamation

allora.... ho fatto una prova con 3 batterie ni-mh da 2100 mAh.... la carica è arrivata al 100% ma non si fermava.... è poi arrivata a 2200mha e non si fermava.... quindi ho premuto stop. Perchè è successo questo??????
come mai la tensione di carica è di 5V??? le pile si riscalddavano normale??
le impostazioni dell'intlelli control per le bat. era 3cell-2100mAh-0.8A (carica/scarica)...
COME MAI NESSUNO MI CACA? non credo di chiedere troppo... ma se voi, dall'enorme sapienza, non volete aiutarmi, vi ringrazio lo stesso egoisti
mario64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 16:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 26
Exclamation

GRAZIE INFINITE PER I MOLTEPLICI AIUTI CHE MI AVETE DATO... SENZA DI VOI NON CI SAREI MAI RIUSCITO... MI AVEVTE GUIDATO CON 1000 CONSIGLI.... SE NON AVETE CAPITO, TUTTO QUELLO CHE HO DETTO ERA IN TONO SARCASTICO, DATO CHE NESSUNO MI HA DEGNATO DI RISPOSTA.... UN'ALTRA COSA, STO FORUM MI FA PENA
mario64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 17:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Mi chiedo se ho letto bene... ma sì, è proprio così: sei utente da 7 messaggi, tutti spesi in questo thread. Hai fatto una domanda domenica, specifica su UN PARTICOLARE prodotto, quindi già restringendo notevolmente il campo di chi ti può aiutare. Hai aspettato BEN due giorni senza trovare qualcuno che abbia la tua stessa combinazione di apparecchio e problema, e ti rivolgi al forum in questo modo????
Moderatori: non è possibile avere un filtro che eviti direttamente di vedere i messaggi che contengono le parole/frasi "aiuto", "vi prego", "aiutatemi", ecc.?
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 17:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 26
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Mi chiedo se ho letto bene... ma sì, è proprio così: sei utente da 7 messaggi, tutti spesi in questo thread. Hai fatto una domanda domenica, specifica su UN PARTICOLARE prodotto, quindi già restringendo notevolmente il campo di chi ti può aiutare. Hai aspettato BEN due giorni senza trovare qualcuno che abbia la tua stessa combinazione di apparecchio e problema, e ti rivolgi al forum in questo modo????
Moderatori: non è possibile avere un filtro che eviti direttamente di vedere i messaggi che contengono le parole/frasi "aiuto", "vi prego", "aiutatemi", ecc.?
Grazie 1000 dell'aiuto... proverò subito come hai detto... non ci avevo propio pensato a caricarle in quella maniera... ma fammi il piacere e non fare il saggio
Sei solo Spam
mario64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda su Intelli control v3 mario64 Batterie e Caricabatterie 4 04 giugno 07 19:36
Intelli Control V3 ilsindaco66 Batterie e Caricabatterie 1 10 novembre 05 15:08
Caricabatteria Intelli-control BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:54
Ancora su Simprop - Intelli Control V.3 rencami Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 dicembre 04 18:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002