22 maggio 07, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User | LiPo Silverlit xtwin Sport
una info.... ho modificato la carica della batteria dell'X twin Sport della Silverlit con uno spinottino esterno per nn consumare le batterie del radiocomando (adesso carico con Ultramat 10) un problema mi sorge...... io imposto 100 mA la batteria dovebbe essere 170 mA??? ma mi carica oltre 4,05V la celletta...io so per lettura...di qualche manuale che la cella LiPo nn deve MAI superare i 4,2V a cella oltre l'1% del quale inizia la trasformazione delli Ioni di Litio in Litio Metallico che puo reagire violentemente a contatto con l'acqua dell'elettrolita provocando l'esplosione della cella..... ecco a me continuava a salire e ho staccato che era a 4,4V caricato 85 mA nella cella....dopo 1 ora quasi..... che succede???? le batterie del radiocomando quanti mA danno dato che ci mette circa 20 minuti a caricare??????? invece l'ultramamt ci mettte 1 oretta???
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
Bookmarks |
| |