![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2006
| Quando caricate le batterie LIPO?
Normalmente io volo sabato o domenica; quando torno dal volo ricarico subito le Lipo preparandole per il prossimo volo. Ho notato però, che se le rimetto sotto carica dopo 5/6 giorni prendono circa il 3-4% della capacità nominale che dovrebbe corrispondere all'autoscarica. Ho sentito che alcuni ragazzi per avere il massimo dalle proprie lipo caricano fino all'80% subito per non lasciarle scariche e poi completano la carica poco prima del volo. Voi come fate? Secondo voi c'è qualche problema a lasciare le Lipo scariche per una settimana? Approfitto anche per fare una domanda sul bilanciamento: prima di caricare le lipo voi le bilanciate in maniera passiva con il bilanciatore? Grazie dei consigli. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Per quanto ne so l'ideale sarebbe conservarle mezze cariche, ma meglio cariche che scariche. Per comodita' le carico subito anche io, o, se non c'e' tempo, do almeno una carica parziale. Dopo una settimana assorbono veramente poco, cosi' poco che non credo vedrei differenze in volo (10 secondi in piu' non li vedrei neppure dato che scendo sempre prima di scaricarle del tutto).
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hitec: se caricate le batterie fuori dal telecomando state attenti!! | VMaurizio76 | Radiocomandi | 17 | 21 aprile 09 15:50 |
Batterie Li-Ion caricate con Caricabatterie LIPO | AlexxZeta | Batterie e Caricabatterie | 4 | 02 marzo 06 11:16 |
a quanto le caricate le lipo? | hurricane01 | Batterie e Caricabatterie | 8 | 03 gennaio 06 00:59 |
il mio aereo va da solo quando metto le batterie | fedrano | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 04 settembre 05 19:03 |
Quando ricaricare le batterie | fabio77 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 17 agosto 05 20:27 |