Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 07, 21:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2007
Exclamation scarsa duratat batterie aiuto!!!!!!!!!!!

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo rendervi noto il mio problema , ho realizzato uno scafo in resina del peso approssimativo di 5 kg, ho fatto realizzare la parte dei motori, servi e battterie da un negozio specializzato, mi hanno installato due motori da 600 a 8,4 volt non comandati da un variatore di giri e due pacchi batterie da 7,2 volt a 3000 milliampere nimh , mi avevano garantito la durata delle batterie in uso con la barca in acqua di circa 40- 45 minuti,ma purtroppo non e' cosi' la loro effettiva durata in acqua e' di scarsi 5 minuti dopodiche' la barca si ferma del tutto, da cosa puo' dipendere secondo voi? io avevo pensato di eliminare quelle batterie ed inserirne una al piombo da 12 volt o 2 da 6volt a 7,4 ampere pensate si possa fare o vado a rischio di bruciare i motori? un grazie anticipato a chi mi voglia dare una mano
1846marcor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 02:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da 1846marcor
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo rendervi noto il mio problema , ho realizzato uno scafo in resina del peso approssimativo di 5 kg, ho fatto realizzare la parte dei motori, servi e battterie da un negozio specializzato, mi hanno installato due motori da 600 a 8,4 volt non comandati da un variatore di giri e due pacchi batterie da 7,2 volt a 3000 milliampere nimh , mi avevano garantito la durata delle batterie in uso con la barca in acqua di circa 40- 45 minuti,ma purtroppo non e' cosi' la loro effettiva durata in acqua e' di scarsi 5 minuti dopodiche' la barca si ferma del tutto, da cosa puo' dipendere secondo voi? io avevo pensato di eliminare quelle batterie ed inserirne una al piombo da 12 volt o 2 da 6volt a 7,4 ampere pensate si possa fare o vado a rischio di bruciare i motori? un grazie anticipato a chi mi voglia dare una mano
Le due batterie poste in parallelo hanno complessivamente 6Ah e mi sembra abbastanza verosimile la durata detta dal negoziante.

Dalla tua descrizione, sembra che le batterie non siano cariche completamente.
Le batterie sono state caricate con un caricabatterie a corrente costante con una corrente e un tempo adeguato alle tue celle?
Hai provato a misurare la tensione della batteria quando sono in funzione i motori?
Hai misurato quanta corrente assorbono i motori?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks