20 maggio 07, 21:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: Latina
| scarsa duratat batterie aiuto!!!!!!!!!!!
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo rendervi noto il mio problema , ho realizzato uno scafo in resina del peso approssimativo di 5 kg, ho fatto realizzare la parte dei motori, servi e battterie da un negozio specializzato, mi hanno installato due motori da 600 a 8,4 volt non comandati da un variatore di giri e due pacchi batterie da 7,2 volt a 3000 milliampere nimh , mi avevano garantito la durata delle batterie in uso con la barca in acqua di circa 40- 45 minuti,ma purtroppo non e' cosi' la loro effettiva durata in acqua e' di scarsi 5 minuti dopodiche' la barca si ferma del tutto, da cosa puo' dipendere secondo voi? io avevo pensato di eliminare quelle batterie ed inserirne una al piombo da 12 volt o 2 da 6volt a 7,4 ampere pensate si possa fare o vado a rischio di bruciare i motori? un grazie anticipato a chi mi voglia dare una mano
|
21 maggio 07, 02:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Dalla tua descrizione, sembra che le batterie non siano cariche completamente. Le batterie sono state caricate con un caricabatterie a corrente costante con una corrente e un tempo adeguato alle tue celle? Hai provato a misurare la tensione della batteria quando sono in funzione i motori? Hai misurato quanta corrente assorbono i motori? Naraj. | |
Bookmarks |
| |