18 maggio 07, 14:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2006
| Ultra 5
Salve ragazzi, dai toglietemi sto dubbio. uso l'ultramat 5 per caricare il pacco tx da 2500 NiMh, e piu o meno dopo un'ora stacca, lampeggia il verde e suona, Ok, penso si sara caricato, ma se il tester ha segnato sempre 400,350 mah?? Quindi lo rimetto su e continua a caricare a 350....mi sorge un dubbio, il cicalino è la fine del tempo di sicurezza o è il segnale che il pacco è carico? Non dico spararci dentro 2.5 Ampere anche se l'alimentatore è da 3 quindi, ma almeno 1, 1.5, o no?
|
18 maggio 07, 23:26 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
oltrettutto inserire il il tester puo' pregiudicare la funzionalita' del deltapeak sopratutto se non molto sensibile... perche introduci una ulteriore caduta sul tester. e' possibilissimo che a pacco carico se gli ridai carica lui si sovraccarichi e oltretutto il delta peak non si fermi visto che ormai le nimh cominciano a scendere di tensione ed a surriscaldarsi.... Rimani alle specifiche delle celle e per un maggiore controllo magari prova a farti prestare un carica "computerizzato" ultra14 o multiplex per rimanere in basso e controlla con quelli che ti dicono la carica accumulata in carica se le tue batterie arrivano alla giusta capacita' ...attenzione che pero' anche questi caricabatterie hanno lo stacco si sicurezza dopo un tot di ore... mi pare 5 ore per il multiplex
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |