![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2004 Residenza: Verona
| ![]()
Due anni fa ho comprato il graupner ultra duo plus 30 che ha solo il programmma Li-ion e LiMn, oggi mi trovo a dover caricare le lipo quindi rileggiendo il manualetto sono arrivato alle seguenti conclusioni: Il programma LiMn può andare bene per per le lipo ![]() Allora il procedimento di carica è quello per le litio corrente costante/ voltaggio costante, la tensione limite è 4.2V che è quella delle lipo, unica cosa la corrente di carica è 1/2C, per ovviare basta impostare una capacità doppi delle batterie in modo da caricare a 1C. Aspetto che qualcuno confermi la mia tesi ![]() Un altra cosa ho un pacco Li-ion della duralite che fa 7.4V (2 celle), ma come è possibile che una li-ion faccia 3.7V cella anzichè 3.6 ? mistero.... Ciauuuuu ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Programma x dimensionamento LIPO | Paperinik. | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 16 gennaio 08 20:02 |
Programma x dimensionamento LIPO | Paperinik. | Aeromodellismo Volo 3D | 6 | 14 gennaio 08 13:20 |
Caricabatterie che carica Lipo, e carica e scarica NiMH, alimentato a12V+220V | din_s | Batterie e Caricabatterie | 0 | 10 maggio 06 10:29 |
Batterie LiMn - queste sconosciute | naturalblu | Batterie e Caricabatterie | 3 | 13 ottobre 05 15:29 |