11 maggio 07, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Cavetto bilanciamento Lipo
Mumble, non avendo il bilanciatore mi son preso una spinetta pensando di farmi il cavetto da solo e caricare una cella per volta, ma non vorrei far esplodere casa, quindi sono in cerca di conferme. Allora, ho misurato col tester le uscite dalla spinetta e ho verificato che tenendo fermo un puntale e spostando l'altro la tensione cresce di 3 v circa alla volta. Questo significa che per caricare una singola cella devo spostare ogni volta i collegamenti giusto ? Intendo: filo rosso e giallo prima cella, giallo e blu seconda cella, blu e nero terza cella, è così ? Grazie a chi risponde
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 maggio 07, 23:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Io ho pacchi FP e RCS e - sebbene senza bilanciatore - le bilancio sempre come fai tu, caricando (o scaricando) le singole celle, ovvero ogni coppia adiacente del connettore (1-2, 2-3, 3-4), fino allo stesso voltaggio Esattamente come dicevi tu. Ho ribadito solo per ulteriore chiarezza Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
12 maggio 07, 07:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |