Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 07, 19:23   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
L'acqua e sale serve solo per inibire chimicamente i gas all'interno della batteria, se non forate il pacco e fate entrare in contatto acqua e sale non serve a nulla ... al limite potete bollirla e poi servire calda con un bel sugo alla matriciana

Ovviamente prima di immergere la batteria dovete scaricarla


Un saluto
Riccardo
ciao Riccardo,
come ho spiegato sopra, l'acqua e sale crea un circuito, ecco perche la batteria si scarica,se invece non ci fose l'acqua a fare da resistenza si verificherebbe un corto, non è vero che non serve a nulla.
è anche vero che inibisce i gas all'interno, ma io consiglio comunque e sempre di non bucarle.
metti una batteria danneggiata semicarica in acqua e sale, poi prendi il tester, e se ci trovi tensione sarò pronto a dirti che hai ragione
ho già provato di persona ;)
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 19:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.580
Allora, bucare le lipo serve a fare in modo che l'acqua e sale entri dentro e metta in corto tutto il pacco... ma bisogna scaricare prima le batterie...

Come già detto bisogna:
1) scaricarle (va bene con le lampadine come stai facendo )
2) Bucarle senza intaccare l'interno (in questo caso è pericolo perchè sono gonfie quindi non saprei come fare )
3) dopo 24 a mollo (e che si sono inzuppate di acqua e sale e quindi messo in corto il pacco) buttarle vie...

Ultima cosa: l'involucro esterno serve solo a evitare che, nel caso si gonfiassero, non facessero uscire il gas... quindi bucare SOLO l'involucro esterno (senza toccare la cella vera e propria) non è pericoloso...
è pericolo, invece, se lo si fà con un bel trapano... così facendo con la punta metti in corto la cella e quindi...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 15:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Oh oh

Mi spiace ma al momento le batterie sono completamente scariche ma non si sono sgonfiate di un millimetro anzi mi sembra che l'unica cella che non era sgonfia ora si sia leggermente gonfiata . Penso che non mi resti altro che andare in un'angolo sperduto del giardino e dentro ad un secchio d'acqua proverò a bucarle con un taglierino attaccatto ad un bastone................... cavolo ma sono proprio gonfie gonfie..............................
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E mo' che faccio!!!??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 3 23 settembre 07 19:28
che faccio?? veltro10 Elimodellismo Principianti 1 28 agosto 07 16:21
GY 240 che ci faccio? _sync_ Aeromodellismo 1 05 giugno 07 23:00
mi faccio il jet? marcus6911 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 10 marzo 07 21:42
...ma come faccio? Giggione Aeromodellismo 1 05 luglio 02 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002