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Vecchio 10 maggio 07, 20:40   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
Per la scarica una lampadina da 12V quella dei fari delle auto per capirci va bene.
Che assorbimenti hai normalmente? considera che una lampadina da auto da 21W assorbe circa 1.5A, forse 1.75A, quindi secondo me ne devi mettere in parallelo almeno 4 per un assorbimento di circa 7 Amp...

Comunque se una cella è arrivata te ne dovresti accrogere anche con una lampadina, solo che ci metterai circa un'ora!!!

Facci sapere come si comportano...Ti conviene farti un foglio excell o comunque scrivere tutte le misurazioni...
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
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Vecchio 11 maggio 07, 16:59   #12 (permalink)  Top
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Ho scaricato la batteria con un campanellino cinese:

cella1) cella2) cella3)

2A 3,90 3,90 3,90

senza ass. 3,99 3,99 3,99

3,5A 3,76 3,76 3,74

senza ass. 3,88 3,88 3,88

4A 3,67 3,67 3,65

senza ass. 3,83 3,82 3,82

3.5A 3.00 3.00 2.70

senza ass. 3,20 3,16 3,16

Scende molto rapidamente quando arriva vicino i 3 V, la batteria è scesa sotto a 8.70V e ha scaricato 1103 mah su 1700mah del totale.

La batteria si presenta appena tiepido ma poco poco gonfia e morbida, io direi che senza andarci pesante con una media di assorbimento di 7A potrei volarci tranquillamente per 8 minuti, tu cosa ne pensi?
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Vecchio 11 maggio 07, 23:15   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
Ho scaricato la batteria con un campanellino cinese:

cella1) cella2) cella3)

2A 3,90 3,90 3,90

senza ass. 3,99 3,99 3,99

3,5A 3,76 3,76 3,74

senza ass. 3,88 3,88 3,88

4A 3,67 3,67 3,65

senza ass. 3,83 3,82 3,82

3.5A 3.00 3.00 2.70

senza ass. 3,20 3,16 3,16

Scende molto rapidamente quando arriva vicino i 3 V, la batteria è scesa sotto a 8.70V e ha scaricato 1103 mah su 1700mah del totale.

La batteria si presenta appena tiepido ma poco poco gonfia e morbida, io direi che senza andarci pesante con una media di assorbimento di 7A potrei volarci tranquillamente per 8 minuti, tu cosa ne pensi?
Prova a fare un ciclo di carica-scarica della sola cella incriminata, mi raccomando staccala a 3 Volt e poi ricaricala a 0.5C... Ribilancia il pacco e vola d'ora in poi con il timer... se sei sicuro dell'assrobimento medio di 7A (e visto che hai il dpr credo tu sia più che sicuro...) 8 minuti dovrebbero essere sufficienti... Io imposterei il timer a 7:30 e poi avrei il tempo necessario all'atterraggio.....

Di che marca è il pacco lipo?

Ciao
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Vecchio 11 maggio 07, 23:51   #14 (permalink)  Top
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La batteria e quella della himodel prese in Olanda, ne ho altre 2 e vanno benissimo, andava bene anche questa guarda quà:

Time: 18:55
Rate: 6 SPS
Charge: 1656 mAh
Battery Efficiency: 87%

Max Current: 22.06 A
Avg Current: 5.26 A

Max Voltage: 12.52 V
Avg Voltage: 11.36 V
Min Voltage: 9.75 V

Max Temp1: 37.00 C
Avg Temp1: 26.58 C

Max Motore: 30.00 C
Avg Motore: 18.79 C

Max Power: 241.25 W
Avg Power: 57.42 W


poi una volta 2 miei amici volevano vedere un aeromodello in volo e così mi sono dimenticato che avevo un regolatore che staccava basso(adesso lo tolto)e da quella botta di sovrascarica che gli ho dato ho ottenuto questo risultato
Scusa ma per fare un ciclo solo a quella cella cosa devo fare è semplice, c'è il rischio di fare danni visto che non lo mai fatto.
Grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 10:14   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
La batteria e quella della himodel prese in Olanda, ne ho altre 2 e vanno benissimo, andava bene anche questa guarda quà:

Time: 18:55
Rate: 6 SPS
Charge: 1656 mAh
Battery Efficiency: 87%

Max Current: 22.06 A
Avg Current: 5.26 A

Max Voltage: 12.52 V
Avg Voltage: 11.36 V
Min Voltage: 9.75 V

Max Temp1: 37.00 C
Avg Temp1: 26.58 C

Max Motore: 30.00 C
Avg Motore: 18.79 C

Max Power: 241.25 W
Avg Power: 57.42 W


poi una volta 2 miei amici volevano vedere un aeromodello in volo e così mi sono dimenticato che avevo un regolatore che staccava basso(adesso lo tolto)e da quella botta di sovrascarica che gli ho dato ho ottenuto questo risultato
Scusa ma per fare un ciclo solo a quella cella cosa devo fare è semplice, c'è il rischio di fare danni visto che non lo mai fatto.
Grazie.
Io mi sono costruito un connettore con due spilli che entrano esattamente dentro dentro due buchi adiacenti della spina di bilanciamento, così ne carico-scarico una alla volta all'occorrenza...

Comunque il fatto che le bilanci ogni volta mi sa che rende inutile la prova che ti ho detto... Ti conviene decisamente iniziare a volare con il timer con questo pacco...

Ciao
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Vecchio 12 maggio 07, 10:21   #16 (permalink)  Top
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Ti conviene decisamente iniziare a volare con il timer con questo pacco...

Ciao[/QUOTE]

Ok farò così e grazie per tutte l'aiuto e tutte le spiegazioni.
Ciao
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Vecchio 12 maggio 07, 15:05   #17 (permalink)  Top
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Ok farò così e grazie per tutte l'aiuto e tutte le spiegazioni.
Ciao
De nada
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