07 maggio 07, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2007 Residenza: Vicenza - Verona
| Graupner - ULTRAMAT 14
Ciao a tutti.. che ne dite del carica batterie in oggetto come caricabatterie globale? mi spiego cerco un qualcosa di eocnomico, versatile, da usare per caricare tx, rx, inoltre per qualche pacco batterie per volo elettico:quindi LI e NiMh ma volevo fosse possibile caricare anche le lipo vista la loro diffusione? Che ne dite?Su quella categoria di prezzo (70 euro)c'è qualcos'altro? Grazie per ogni vs consiglio Ciaooooo |
07 maggio 07, 12:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
E' votato alla carica rapida, quindi buono per chi fa elettrico. Io al ni-mh ci carico solo la TX da 1500 mah, ma devo caricarla a 0,3 A perchè sennò mi va in time-over. Per il resto volo Lipo e non ho particolari problemi. Però volo piccolo e fin'ora nonho avuto il problema del bilanciamento. Non fa i cicli di scarica. Mi sembra che ci sia un CB Multiplex (SN qualcosa credo che si chiami) molto buono, o il Triton, o anche un Jamara, ma credo che vadano tutti a 12 V. Se cerchi un pò nel forum ti salta fuori tutto. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 maggio 07, 12:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per uso dilettantistico, come il mio, il Graupner va benone. Arriva fino a 5A (più o meno come tutti gli altri), e la doppia alimentazione è una figata. I cicli di scarica servono solo con le ni-mh perchè le lipo non hanno effetto memoria. Poi è "furbo", se si accorge che cerchi di imbrogliarlo sul n° di celle lipo che hai si blocca. L'unica cosa che devi fare tu e impostare correttamente i mA (e non sbagliare il tipo di batteria). Attento che "di default" quasi nessuno ha la doppia alimentazione, quindi poi devi attrezzarti con un alimentatore stabilizzato specifico o con una batteria da automobile. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 maggio 07, 13:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2007 Residenza: Vicenza - Verona
| Citazione:
GRAZIE!!! | |
07 maggio 07, 20:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Anche io, come paologiusy, uso quel CB e mi trovo molto bene: la doppia alimentazione è davvero comoda.... Poi puoi impostare la corrente di carica in un ampio intervallo, ottimo anche per future lipo più capienti... 70 euro molto ben spesi!!!
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
09 maggio 07, 21:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
09 maggio 07, 21:25 | #8 (permalink) Top |
|
Strano, lo danno per 5A, sei sicuro ? EDIT: ho letto dopo i 18,5 V , forse sei proprio ai suoi limiti ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 maggio 07, 21:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
09 maggio 07, 21:59 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |