03 maggio 07, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Ultramat 5 - fa le bizze
Il mio Ultramat 5 ha sempre caricato correttamente, fino a quando domenica ha interrotto a metà la carica e non vuole più ripartire. Non rileva la batteria al momento che la connetto e rimane perciò in stand-by. Mentre è accaduto il fattaccio caricava una 8 celle, e non voleva più saperne. A questo punto ho misurato la tensione in uscita ed era settato su 3Volts, ho attaccato una sola cella ed è ripartito. Terminata questa carica non ha più voluto saperne e mantiene la tensione di uscita a 1,5 Volts anche se connetto un maggior numero di celle. Cosa posso fare? E' da buttare oppure posso recuperarlo?
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
07 maggio 07, 01:31 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
07 maggio 07, 09:23 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Da cosa sia scaturito tutto questo ...bha potrebbe essere che magari gli stavi "tirando il collo" e lui ha ceduto... oppure si e' scaldato un tot e magari qualche componenente si e' bruciato. Dicci in che frangente lo stavi usando ...220V / 12V/ corrente di carica / tipo di batterie ecc. e poi se puoi e se non e' piu' in garanzia, aprilo e facci due belle foto macro fronte e retro della piastra del caricabatterie ...magari a vista si riesce a capire che cosa si e' fuso
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
07 maggio 07, 21:47 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
08 maggio 07, 13:03 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |