![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| Nuove Lipo Robbe, no fuoco, no scoppio!!!
Ciao qualcuno sta usando le nuove lipo della Robbe, le RoPower? Io sto utilizzando due pacchi 3S1P 2500mA con grande soddisfazione: capacita' uguale a quella dichiarata, ottima tenuta di tensione sotto scarica e peso ridotto. Bonus aggiuntivo: non dovrebbero esplodere o prendere fuoco anche se seviziate! La Robbe dice: Incremento della sicurezza: Trattamento speciale del Litio interno: le batterie non si incendiano e non esplodono, neanche in caso di azioni errate o manomissioni quali: Formazione di un foro passante da 5 mm Flessione longitudinale con 13kN Squarcio nel centro della cella, 15mm ca. Riscaldamento a 150°C per 10 min. Sovraccarica a 5 Volt e 0,4 C per 2,5 ore ca. Ricarica a polarità invertita a 5 Volt e 0,4 C per 2,5 ore ca. Cortocircuito con 100 mOhm per 2,5 ore Se e' vero tutto cio' (no, non ci provo sulle mie ![]() Pierluigi |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2009
| Citazione:
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Probabilmente hai scaricato la batteria sotto i suoi limiti. Se è così, l'inconveniente è ugulate per tutte le Lipo. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2009
| Citazione:
![]()
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Bella cosa sarebbe questa per me che ho il terrore che prendano fuoco o esplodano, le adopero con i guanti di velluto le mie LiPo e mai avuto problemi devo dire per ora ma con il fatto che ne ho 3 in casa ogni volta che vedo scritta la parola esplosione o incendio mi si gela il sangue e guado le mie batterie. Ciao e buona giornata
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
|
Questa è un'ottima notizia per gli elettricari che spesso si dimenticano le batterie sotto carica. Speriamo Ciao a tutti
__________________ Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9. www.mabo1966.altervista.org/wxindex.php |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo gonfie ma nuove... | PATO65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 13 dicembre 07 17:31 |
Nuove LiPo dilemma | kitaro | Batterie e Caricabatterie | 3 | 14 gennaio 07 13:30 |
Nuove Lipo 20C | Pepetone | Batterie e Caricabatterie | 64 | 24 settembre 06 22:19 |
Nuove lipo!! | mauri740 | Batterie e Caricabatterie | 15 | 12 settembre 06 15:25 |