29 aprile 07, 11:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: Vercelli
| Caricare le batterie per un novellino totale
Ciao a tutti mi sto avvicinando al mondo del modellismo dinamico, e anche se mi interesso di scafi penso di postare nella sezione giusta poichè il mio quesito si potrebbe intitolare: LA RICARICA PILE, QUESTA SCONOSCIUTA Un po' di dati. Dispongo di 1) Caricabatterie Triton 2 2) Set di batterie NiHM da 1800-4350 mhp Le mie domande: 1) Le batterie che sono usate ma non scaricate completamente sul campo....debbono essere scaricate prima e poi ricaricate o se le ricarico la carica viene "aggiunta" a quella residua? 2) Con triton 2 ma penso valga anche per altri Cb e si collega alla domanda 1.....se carico una batteria che ha della carica residua......l'amperaggio di carica che vedo sul display è quello AGGIUNTO oltre al residuo o è quello complessivo???? 3) Ho notato che le mie pile non vengono mai caricate a fondo, ovvero per esempio quelle da 4350 mph tendono a venire caricate fino a 3600......ho provato a modificare il delta peak da 3 v a 13 v ma ho ottenuto come risultato che ho fatto scoppiare una da 3600 penso per le alte temperature....quindi 4) Che tipo di carica mi consigliate? 5) ha senso caricare lentamente per esempio a 3 A oppure è ininfluente e posso sparare direttamente la carica a 7 A limit massimo del triton2? Scusate ma questi sono i miei dubbi. Grazie a tutti coloro che si prenderanno la briga di rispondere!!! |
29 aprile 07, 11:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
29 aprile 07, 11:56 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Consiglio la lettura di due anzi tre articoli riguardanti le batterie ed il loro uso. Mi pare stiano in articoli -> elettronica.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
29 aprile 07, 12:18 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille Ad esempio stavo caricando prima una batteria da 3600 mhp che avevo scaricato completamente. Delta peak 4 v ----> me le ha caricate a 2500.....ora ho provato ad aumentare il delta a 8.....cmq mah mi pare di capire che è una cosa non proprio scientifica la carica delle batterie Cmq ho vsito che per le 4350 non c'e' verso anche mettendo il delta al massimo non riesco a caricarle al max.... |
29 aprile 07, 12:38 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
29 aprile 07, 20:51 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Ok?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
30 aprile 07, 01:03 | #8 (permalink) Top |
|
Perfetto la cosa ora mi è decisamente più chiara......qundi mi dite che non è necessario effettuare la scarica ma posso tranquillamente "rabboccare" in carica utilizzando il delta peak???? Il valore che voi utilizzereste in delta peak? Altra cosa che non capisco cosa è 1C????? Grazie |
30 aprile 07, 10:20 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |