21 aprile 07, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2006
| Domande generali sulle lipo!
Ciao, Avrei da fare un paio di domande sulla gestione delle batterie Lipo. 1) Le batterie Lipo hanno una bassissima autoscarica; quindi è corretto caricarle magari subito al rientro dal volo domenicale per poi utilizzarle dopo una settimana? Si perdono delle prestazioni cosi facendo? 2) Io ho il bilanciatore Flight power; quando ricarico la batteria attacco questa al bilanciatore e lui subito inizia a bilanciarla in modo passivo. Devo aspettare il completamento di questa fase oppure posso subito attivare il modo collegamento nel bilanciatore attivando di conseguenza la carica ? Grazie delle risposte. Ciao. |
21 aprile 07, 00:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
ciao posso solo risponderti alla prima domanda..le lipo non hanno effetto memoria quindi se le ricarichi subito dopo aver volato le puoi riutilizzare benissimo aanche dopo 2 settimane cosi so io cmq aspetto i vari guru che ne sanno molto ma molto piu di un neofita come me |
21 aprile 07, 01:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| http://www.baronerosso.it/forum/show...21&postcount=2 Se cerchi un po' nel sito trovi anche altra roba, ma come ho scritto i pareri sono discordanti.... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
Bookmarks |
| |