10 aprile 07, 08:48 | #1 (permalink) Top |
User | Triton 2
.. Aiutoo Ciao a tutti, ho acquistato da poco il Triton 2 e mi trovo gia subito a risolvere unenigma che mi turba
la carica delle mie Ni Mh avviene in maniera parziale. Spiego meglio , alimento il carica batterie poi collego il pacco , seleziono il tipo di batterie da caricare , la corrente e .via la carica. Essa parte e comincia a caricare il pacco da 1400 mA 8 celle, e arrivato ad un certo punto, si verifica una cosa strana, la corrente visualizzata sul display va a 0.0 per 2 secondi e poi successivamente riparte portando la corrente a quella di carica. Questo avviene N volte durante la carica. Ho notato che la tensione, uando la corrente va a 0.0, scende drasticamente e poi dopo la ripartenza si porta al valore che aveva il pacco durante la carica. Faccio un esempio: Batt. Ni Mh 1400 Kan N°Celle 8 Corrente carica 800 mA, inizio carica ..dopo un minuto, tensione pacco 14,6 V e corrente sempre 800 mA . . In un tempo variabile dai 30 secondi hai 40 secondi ( non sempre uguale ) la corrente di carica cade a 0.0 A carica e la tensione pacco scende a 11,4 V . Non so se per caso e un problema di caricabatteria ..o problemi di pacco . Premetto che ho fatto la prova su un altro pacco, ottenedo lo stesso risultato. Datemi voi un consiglio e se avete il Triton 2 fate una prova. Spero che qualcuno mi aiuti prima di riportare il cb al negoziante per farlo controllare. Ciao a tutti e grazie anticipatamente. Luca |
10 aprile 07, 10:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
|
E' la carica ad impusi, cioè ad intervalli regolari. Evidentemente il pacco non accetta correnti elevate e il cb corregge in questo modo cercando di non stressare la batteria. Prova ad impostare il deltapeak, probabilmente le celle non so più efficienti. Ciao |
10 aprile 07, 12:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
lo fa anche il mio triton 1.dovrebbe essere una sorta di controllo dello stato di carica della batt.durante il suo caricamento (infatti lo fà ad intervalli,da carica "0"cosi legge lo stato della batt poi riprende a caricarla)
|
10 aprile 07, 16:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
| Citazione:
Allora: PEAK DELAY AT START: impostalo a 10 minuti; PEAK SENSITIVITY/THRESHOLD: a 15mv Alternativa: vai in automatico con cavi adeguati. Alternativa 2: butta le celle Ciao Claudio | |
13 giugno 07, 16:18 | #8 (permalink) Top |
User | uguale
ciao ragazzi! a me fa uguale che lucamarti. ho un pacco 7 celle 1400mA kan. le batterie vanno benissimo, carica completa e tiranoil mio 400 del easy star molto bene, da anche 10A di scarica, quindi non ti preoccupare, lascia a triton due lavorare come le pare e concentrati al risultato che da la batteria mentre voli e non mentre la carichi. il delta peak lo devi mettere a 6mV, consigliato dalla great planes. buoni voli fra!
__________________ Un giorno imparerò a portar bene questi modelli?? |
Bookmarks |
| |