![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
| ![]()
Ragazzi io uso due pacchi batterie lipo 2s1p messi in parallelo.. gli ho sempre caricati senza mai bilanciarli ed ora i pacchi prendono solo 2200mah anzichè 3100. cosa devo fare? Come posso recuperare tali batterie? vi prego aiutatemi nonso cosa fare? inoltre un paccho è carico l'altro è scarico cosa posso fare? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
TI sei risposto da solo: li devi bilanciare!! E potresti anche non risolvere: magari erano talmente sbilanciate che con l'uso qualche cella is è danneggiata o per sovraccarica o sottoscarica.... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
ho preso il bilanciatore. appena mi arriva vediamo cosa succede.. come mi devo comportare? il pacco già carico lo ricollego alla carica batterie tramite il bilanciato oppure lo scarico prima? penso sia meglio caricarlo di nuovo cosi come sta!!!! speriamo siano ancora buone altrimenti non so come fare non ho altre batterie e ho ancora meno soldi ihihi se una delle celle fosse danneggiata e da ora in poi le uso con l'equalizzatore cosa rischio? cosa potrebbe succedere se continuo ad usarle ma bilanciandole di volta in volta? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Ogni bilanciatore ha le sue istruzioni: ci sono bilanciatori "attivi" cioè ceh caricando portano le celle tutte esattamente a 4.20 volt, altri passivi che scaricano le celle alla tensione della cella più bassa, altri che funzionano da attivi se collegati al CB e da passivi altrimenti...Insomma ce ne sono di tutti i colori!!! Attenzione alla polarità qualora il cavo di bilanciamento te lo devi autocostruire.... Ciao e spero che riesci a risolvere...
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
domanda su batterie lipo | infinity | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 06 gennaio 08 22:59 |
domanda lipo | Amiko92 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 28 dicembre 07 00:45 |
domanda su carica lipo | bibos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 06 maggio 07 11:59 |
Domanda su lipo | Luigi2332 | Elimodellismo Principianti | 5 | 18 settembre 06 10:48 |
domanda a chi usa le lipo dai 18A in su | gigi99 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 30 | 20 novembre 05 22:11 |