Ultrama 14 - come va? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 07, 12:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2007
Smile Ultrama 14 - come va?

Salve a tutti sono nuovo del forum e ho un quesito da porvi.

Vorrei acquistare un Ultramat 14, ma sono un pò indeciso. Premetto che mi serve per caricare pacchi al Ni-Cd ed eventualmente Li-Po. Ho bisogno di un caricabatterie con funzioni avanzate di base, quindi niente di particolarmente complicato.

Mi attira l'Ultramat 14 per il prezzo e per il vantaggio di poterlo usare con la 220 senza dover necessariamente prendere un alimentatore 12v...

ogni vostro consigli è ben accetto!!
Angus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 14:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Lo uso da un anno, ottimo, sono soddisfatto. Uniche pecche: ha il timer non escludibile limitato a 300 min e non effettua la scarica, che comunque non serve per le LiPo....

Altra cosa: ti devi comperare due banane per crearti i tuoi connettori, visto che di scatola è fornito senza....

CIaooo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 18:38   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2007
Scarica?

vale a dire che non posso scaricare le batterie nicd o nimh per poi ricaricarle?
Angus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 00:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Angus
Scarica?

vale a dire che non posso scaricare le batterie nicd o nimh per poi ricaricarle?
Esatto.... Io ho provveduto con un paio di lampadine da stop d'automobile, quelle da 21 W montate in parallelo e con quello un pacco da 8Kan è scarico completamente in circa 20min, devi solo munirti di un tester e di un po' di pazienza...

Ciao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks