02 aprile 07, 00:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006
| Scelta caricabatterie
Ciao a tutti devo acquistare un caricabatterie per ricaricare il pacco pile al NiMh ed eventualmente altre tipologie di pile usate nel modellismo. Ho guardato un pò cosa usavano gli altri e letto qualcosa sul forum e la mia scelta si è ristretta a 3 modelli di caracabatterie: il Triton, il Triton 2 e il MULTIPLEX MULTICHARGER LN-5014 .. Ho sentito dire che il Triton funziona meglio del Triton 2, ed essendo quest'ultimo un modello nuovo il triton lo potrei trovare ad un prezzo inferiore ! E' vero che il Triton è più funzionale? Il triton e il triton 2 li ho trovati più o meno allo stesso prezzo! Se la prima versione del CB è più vecchia perchè costa allo stesso prezzo del primo ? Mi consigliatevi voi qualche sito per acquistarlo ? Per il MULTIPLEX MULTICHARGER LN-5014 ho letto in questo forum che non è molto fedele con le misurazioni, è un valido CB ? e da regolare veramente ? Attendo vostri consigli anche su eventuali CB carica e scarica. Notte |
02 aprile 07, 12:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
io ho il triton 1 e mi trovo bene.Ieri mi è passato fra le mani quello della jamara X-Peak 220. http://www.modellismosardegna.net/de...1&categoria=13 non è malaccio leggendo le caratteristiche,(carica anche le batt al piombo da 2V per accendicandela il triton solo 6V o 12V) inoltre ha la doppia alimentazione(12Vper usare in auto o 220 per casa) (se usi il triton in casa ti serve un alimentatore stabilizzato da almeno 15A)
|
03 aprile 07, 10:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
per quanto riguarda il triton guarda nella sezione mercatino-qualcosa si trova sempre-Per l'x-peak direi di no.ma il bilanciatore non si usa a parte?La presa laterale non ricordo a cosa serve(sull'x-peak)se per la sonda-come sul triton o per qualcos altro
|
Bookmarks |
| |