29 marzo 07, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Batteria da scaricare o solo ricaricare?? LiPo
Ciao, circa due mesi fa ho caricato una ThunderPower perchè pensavo di fare volare il mio Superzoom. Morale della favola... non ha volato per motivi vari. Ora se riesco vorrei farlo volare sabato. Dato che non ho mai usato la batteria... sarà il caso di scaricarla e ricaricarla... oppure basta solo riattaccarla al caricabatterie finchè non stacca?? ciao e grazie
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
02 aprile 07, 14:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Se hai un tester controlla solo il voltaggio di ogni singola cella: a me qualche mese fa lasciando il pacco completamente carico per 3 settimane è successo di trovare una cella 0.1 Volt più scarica delle altre... (per la cronaca ora le lascio a 3.7-3.8 volt per cella se non devo utilizzarli e non è più successo...) Controlla solo che siano bilanciate e volaci tranquillo... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
02 aprile 07, 14:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Una bella carica con bilanciamento del pacco e via....
__________________ Il modellismo è un virus resistente 30 anni e + | |
Bookmarks |
| |