24 marzo 07, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| scritte strane su caricabatt multiplex 5014
ciao,oggi mentre caricavo un pacco, arrivato alla fine, mi suona il caricab. e penso sia finita la carica. invece no, sul display mi viene scritto" open circuit battery check" KE VUOL DIRE?????? aiutatemi, nn mi era mai capitata una cosa del genere. l'unica cosa che posso dirvi è che il giorno prima avevo cambiato il connettore x il bilanciamento perchà nel robbe quello che c'era nn andava. ma le saldature le ho fatte bene e nn mi sembrava ci fosse niente di strano. xò oggi ho notato che uno dei file del bilanciamento sulla batteria era un pò ....scoperto. qualcuno mi sa dire da cosa può venire quella scritta sul display? grazie |
24 marzo 07, 15:23 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
letteralmente significa: "controllo circuito batteria: aperto" ovvero per qualche motivo non c'è stato più un buon contatto tra connettori pile/caricabatteria e il carichino te l'ha detto, però in inglese.. interrompendo la carica, praticamente è come se avessi staccato le pile durante la carica... ciaoooo |
24 marzo 07, 15:34 | #3 (permalink) Top |
|
grazie, mi salvi sempre. quindi niente di preoccupante...più o meno. darò una controllata ai connettori e riprovo, visto a quanto ero arrivato credo che fossero quasi piene, cmq allora nn dovrebbe essere un problema di celle. nn mi era mai capitato, nn sapevo da cosa derivasse. grazie ancora, ciao. |
24 marzo 07, 20:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
il mio mi a fatto lo stesso scherzetto! solo che se utilizzavo il bilanciatore,me lo faceva sempre, poi o scoperto che a fine carica la tensione saliva troppo, e il bilanciatore per sicurezza staccava la batteria. se ti e' sucesso verso fine carica ,riprova e stai li a guardare il displey del cb,e se la tensione sale troppo lo vedi. se ti rissucede aime,e il cb difettoso. io me lo sono fatto cambiare,la cosa pero ci a voluto ben 50 giorni. ciao dex1 |
24 marzo 07, 21:42 | #6 (permalink) Top |
|
aimè è successo proprio a fine carica, infatti credevo avesse finito e invece ho visto quella scritta..... però subito dopo ho messo in carica un'altra batteria, anche questa con bilanciatore, e nessun problema. speriamo sia un caso. spero non derivi da quel filo del bilanciamento della batteria che mi sembra un pò ballerino....è che ho paura a metterci le mani. lo farò vedere a qualcuno. ciao |
Bookmarks |
| |