23 marzo 07, 08:33 | #1 (permalink) Top |
User | Carica Triton 2
Ciao a tutti, ho preso da due gg il triton 2 e ieri ho provato a caricare un pacco di ni Mh da 1400 e ho notato che carica per poco e si stacca con un pip ( non quelo di finecarica) e il pacco rimane freddo. Deduco dunque che non ha caricato per niente il pacco. Ho controllato tutti i parametri, ho provato a fare la scarica , la carica , il carica -scarica. ma niente!!!! Ho controllato i parametri di delta peak, bo!! Datemi una mano non so come settarlo. Ciao Luca |
23 marzo 07, 10:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
|
Dunque! Intanto dovresti dare informazioni più dettagliate se vuoi essere aiutato. Comunque proviamo lo stesso. Che tipo di celle sono? Per che uso? ecc. ecc. Probabilmente hanno una carica residua e non accettano ulteriore corrente. Quindi per sapere ciò c'è un solo metodo. 1) Devi fare una scarica a 0.1C (cioè 140mA) e controllare quanta corrente restituisce. 2) Se hai impostato il Timer a 90 min vuol dire che fai una carica rapida. La batteria lo accetta? (dimmi che tipo), i cavi di che sezione sono? ( devono essere corti e spessi) se è un pacco TX devi usare assolutamente la carica lenta o estrarre il pacco per non danneggiare la trasmittente. In mancanza di questi dati ti consiglio di eliminare il Timer impostare una carica MANUALE (paradossalmente è più conveniente e semplice di quella AUTOMATICA) a 300/400mA. Imposta Massima capacità a 1600 e Max charge a 150%. Auguri Claudio |
23 marzo 07, 13:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Triton 2 Citazione:
Il timer che ho umpostato era di sefolt 3 min e appena attaccavo un pacco appena scarico lui mi staccava la carica quasi subito, allungato il tempo di determinazione delata peak lui funzionava. l'inconveniente e che a un certo punto della carica (2A) mi cedeva , faceva un bip e si riportava nella schermata iniziale. Tieni presente che ero collegato a un alimentatore da 5 A , forse e' lui che non riusciva a darmi la corrente neccessaria. .......... !! ciao | |
23 marzo 07, 16:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
potrebbe esser l'alimentatore.Nelle istruzioni dicono ,se lo usi in casa,di utilizzare un alimentatore stabilizzato da almeno 13A.Io utilizzo quello della graupner da 20A(50 è davvero poco )
|
Bookmarks |
| |