Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 07, 18:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
X-Peak 220 AC/DC - JAMARA : cosa ne pensate?

Ciao a tutti, sto per comperarmi questo caricabatterie X-Peak 220 AC/DC - JAMARA, mi attira il fatto che ha la doppia alimentazione.
cosa ne pensate? ho trovasto la descrizione qui http://www.f3modellismo.it/shop/cat161.php?n=1
io lo pago un po meno.
Ero indeciso se acquistare il ROBBE - POWER PEAK ULTIMATE 2 ( 110 €.) ma penso che si paghi un poco il nome.. e a detta di alcuni sono equivalenti..
Un pregio dello yamara è che è molto semplice da usare.

cosa ne pensate?
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 21:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
Ciao a tutti, sto per comperarmi questo caricabatterie X-Peak 220 AC/DC - JAMARA, mi attira il fatto che ha la doppia alimentazione.
cosa ne pensate? ho trovasto la descrizione qui http://www.f3modellismo.it/shop/cat161.php?n=1
io lo pago un po meno.
Ero indeciso se acquistare il ROBBE - POWER PEAK ULTIMATE 2 ( 110 €.) ma penso che si paghi un poco il nome.. e a detta di alcuni sono equivalenti..
Un pregio dello yamara è che è molto semplice da usare.

cosa ne pensate?
con pochi euro in piu' prendi il TRITON 2 Della Great Planes (credo che il suo prezzo sia intorno a € 115,00) ed e' un ottimo caricabatterie, superiore a mio avviso. saluti. colibri.
__________________
take your little wings and fly away, fly away, far away...!
colibri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 09:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
è vero ma il triton 2 ha come alimentazione solo il 12 v mentre questo accetta anche la 220 v
vuoi mettere??
non carichi solo attaccato alla macchina...
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 07:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
io utlizzo il triton con un alimentatore(graupner) da 20A.E'vero sono altri 50€ ma lo utilizzo anche per altro.Ti informo però che il cb x-peak ha solo le istruzioni in tedesco.Se le trovi almeno in inglese fammelo sapere.Buon volo
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 09:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: stuttgart
Messaggi: 15
X-peak 220 Ac/dc Jamara

come ha detto marcus le istruzioni sono solo in tedesco...che per me (pur lavorando in germania!!) equivalgono all'arabo !! sto cercando siti dove trovare istruzioni in italiano..o almeno in inglese!!! pero' devo dire che il caricabatteria funziona bene (anche perche' ogni volta che ho un problema o una domanda...vado dal negoziante qui a stoccarda..che pazientemente...risolve il tutto!!)
ciao a tutti
francescostuttgart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 09:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
io ho stressato il mio negoziante di fiducia.. e dato che conosce il tedesco ... l'ho avvertito che per ogni dubbio... sarò da lui.. abche perchè lui viene al campo da noi.. a prendere continui ordinativi...

per ora ho trovato solo questo.. ma lo saprete già
è un manuale di un caricatore Yamara.. ma penso abbia lo stesso funzionamento..... che ne dite??
E' in inglese

http://www.ripmax.com/Images/PDF_Fil..._Manual_LR.pdf

Questo invece è in spagnolo dello Jamara Digital X-Peak 5

http://www.rodriguezdiego.com/Xpeak-5-Spanisch.pdf




inoltre sotto vi posto le caratteristiche...

X-Peak è un nuovo avanzatissimo caricabatteria deltapeak, scaricabatterie e ciclatore.
Facile da usare con tantissime funzioni per tantissime applicazioni. Come molti altri apparati il X-Peak è in grado di caricare le batterie NiCd e NiMh con piena libertà di regolare la corrente di carica. Ma l' X-Peak ha la flessibilità per fare molto di più e quindi di soddisfare una vasta platea di modellisti R/C. X-Peak è un caricabatterie ad alto potenziale per aerei ed auto con accu-manager. Le ultime novità sul nuovo modello sono



Caratteristiche:

-Fino a 5 cicli di carica e scarica
-Il display mostra: tempo di carica, capacità, tensione di picco e nominale, tensione di carica, tensione media, corrente di carica e di scarica
-Adatto per batterie al litio e litio-polimeri
-Se usato con il cavo apposito, codice 153030, viene mostrato il voltaggio istantaneo di ogni cella Li-po
-Regolazione da 0.1 a 5 amp con potenza sufficiente per Slow-Flyers, trasmittenti e riceventi come per batterie ad alto potenziale sia aeree che per macchinine

Batterie LiPo:

1-5 celle
-Spegnimento automatico al raggiungimento di 4,2v per cella batteria ni-cd o ni-mh
1-14 celle
-Corrente di carica e scarica regolabile
-Il delta-peak digitale assicura lo spegnimento automatico a carica effettuata
-Commutabile sia per ni-cd che per ni-mh
Specifiche tecniche:
-Doppio ingresso: 220v c.a. e 11.5-14.5 volt c.c.
-Numero di celle: 1-14 li-po
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless

Ultima modifica di skyghost : 21 marzo 07 alle ore 09:56
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 11:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
non e' male ',l'unico problema e' che carica solo fino alle 5s lipo quindi dovendo caricare le 6 celle di un ely 500 non si puo'......
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto caricabatterie jamara x peak 230 bal connettore bilanciatore lipo 21prozac Batterie e Caricabatterie 0 22 dicembre 07 10:06
Scusate..cosa ne pensate del Jamara air trainer...... draken3 Aeromodellismo Principianti 0 13 novembre 07 21:17
dove posso scaricare le istruzioni del jamara x-peak 3 plus?? nathan Batterie e Caricabatterie 5 18 luglio 06 22:32
Cosa ne pensate? Limbox Aeromodellismo 1 10 maggio 06 19:27
caricabatterie x peak 3 plus jamara hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 8 07 giugno 05 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002